News

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, il gioco è stato rimandato alla prima metà del 2025

di: Donato Marchisiello

Quando Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è stato annunciato l’anno scorso con The Chinese Room come nuovo sviluppatore, è stata data una finestra di uscita per l’autunno 2024, con l’editore Paradox Interactive fiducioso che il gioco di ruolo d’azione non sarebbe stato ritardato di nuovo. Tuttavia, come molti avevano previsto, il gioco è stato posticipato.

In un recente aggiornamento sullo sviluppo, Paradox Interactive e The Chinese Room hanno annunciato che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è stato posticipato e il lancio è ora previsto per la prima metà del 2025.

“Insieme a The Chinese Room, abbiamo deciso di prolungare lo sviluppo”, ha dichiarato Matias Lilia, vice CEO di Paradox. “Questa decisione dà a The Chinese Room più tempo da dedicare al gioco per offrire il miglior Bloodlines 2 possibile. Il gioco è in un buon momento e Paradox e The Chinese Room hanno deciso di dare priorità alla rifinitura rispetto alla data di uscita”.

Secondo il direttore creativo Alexander Skidmore, Bloodlines 2 è attualmente “in una fase avanzata di produzione”, con The Chinese Room “principalmente concentrata sull’iterazione e sulla rifinitura”. Secondo Skidmore, il tempo di sviluppo aggiuntivo consentirà allo studio di concentrarsi maggiormente sulla rifinitura e sull’ottimizzazione, e persino di aggiungere al gioco caratteristiche che altrimenti non avrebbero avuto il tempo di realizzare, come l’aggiunta di altri finali al gioco.