News

[UPDATE] White Knight Chronicles 2 e portable annunciati per gli USA

Console tribe news - [UPDATE] White Knight Chronicles 2 e portable annunciati per gli USA

di: Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler

Dopo rumors e rumors a proposito dell’arrivo della saga sviluppata dai Level-5 al di fuori dei confini giapponesi ci ha pensato Sony a dipanare ogni dubbio. Secondo l’annuncio fatto dalla casa nipponica non solo il sequel per PS3 White Knight Chronicles 2 arriverà sul mercato americano ma anche il capitolo uscito su PSP verrà commercializzato negli USA.
Il capitolo per l’ammiraglia Sony potrà contare su una campagna single player da oltre 30 ore e su una coop multigiocatore che supporterà fino a sei giocatori e la chat vocale e scritta.
Per quanto riguarda la piccola PSP invece l’originale White Knight Chronicles: Dogma Wars verrà rinominato in White Knight Chronicles: Origins all’approdo sul mercato occidentale e potrà contare su un multiplayer per quattro giocatori.

Sony pare aver identificato il periodo di lancio per il mese maggio e promette ulteriori aggiornamenti nelle settimane a venire, specie per quanto riguarda il “data transfer system” presente nella originale versione giapponese.

[AGGIORNAMENTO]: Sony Italia ci ha mandato un comunicato ufficiale con il quale si conferma l’arrivo di White Knight Chronicles: Origins in simultanea con White Knight Chronicles 2 a maggio 2011. Trovate informazioni qui sotto.

La missione continua: White Knight Chronicles torna su PlayStation3 e debutta su PSP
Questo coinvolgente gioco di ruolo torna su PlayStation 3 con White Knight Chronicles II e debutta su PSP con White Knight Chronicles: Origins

Sono in corso i preparativi finali per il ritorno nel magico mondo di Balandor: White Knight Chronicles? II è atteso per PlayStation®3 (PS3?) nel maggio 2011. E per chi volesse scoprire come la leggenda abbia avuto inizio, è stato annunciato il lancio simultaneo del primo titolo della serie per PSP? (PlayStation®Portable), White Knight Chronicles?: Origins.
White Knight Chronicles II per PS3
Sviluppato dall?acclamato studio giapponese LEVEL-5 Inc., White Knight Chronicles II riporta il giocatore in un regno magico, intriso di fantasia, duelli all?arma bianca e mito. Seguendo l?intrepido avventuriero Leonard in un viaggio che si svolge a un anno di distanza dall?avventura originale, un nuovo sistema di combattimento dinamico permette di immergersi completamente all?interno della storia. Si può scegliere la modalità di gioco completamente personalizzabile per interagire con un Cavaliere Bianco e pianificare strategie e attacchi mentre si avanza nelle oltre 30 ore di gioco dell?avventura a un giocatore. E, grazie a un gioco online illimitato, l?avventura non finisce mai! Ogni giocatore può portare con sé i propri amici fino a creare una squadra di massimo sei membri con cui affrontare missioni multigiocatore, o andare in giro liberamente, incontrare amici e creare gilde. Inoltre, nel disco sarà inclusa una versione completamente rimasterizzata del primo episodio di White Knight Chronicles: in questo modo i giocatori possono decidere se iniziare la storia dal principio o se cominciare direttamente con White Knight Chronicles II.
White Knight Chronicles: Origins per PSP
Con il debutto di White Knight Chronicles: Origins su PSP, la missione diventa portatile. Sviluppato da Matrix Corp., specialisti in giochi di ruolo per apparecchi portatili, il gioco è ambientato in un mondo completamente nuovo e la trama si svolge 10.000 anni prima degli eventi narrati nell?avventura originale di White Knight Chronicles. Nel mezzo di un mondo in guerra, in questa nuova avventura i ruoli si invertono: invece di giocare nei panni dei potenti Cavalieri di Yshrenia, questa volta si deve combattere contro di loro. White Knight Chronicles: Origins prevede la modalità single player e quella multiplayer online fino a un massimo di tre amici per affrontare il nemico e scambiare missioni e personaggi.
Online o offline, ogni giocatore si immerge nel mondo fantastico di White Knight Chronicles per PS3 o PSP, il gioco di ruolo per console più versatile che esista.

Per ulteriori informazioni, visita www.eu.playstation.com