News

[UPDATE] Novità e un video su Black Ops

Console tribe news - [UPDATE] Novità e un video su Black Ops

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Novità sul prossimo capitolo di Call of Duty ad opera dei Treyarch: Black Ops.

Combat training
Finalmente è prevista la possibilità di esercitarsi in un simil-multiplayer contro dei bot: in questo modo potrete allenarvi, in modo da non apparire come newbie alle prime esperienze online ed essere così scherniti dagli altri giocatori (anche se ovviamente un bot è meno furbo di un giocatore umano).
Le mappe e gli equipaggiamenti sono gli stessi del multiplayer contro giocatori reali. L’esperienza maturata in questa modalità è però ininfluente per la crescita del personaggio online, come la crescita del personaggio online lo è per questa modalità (dovremo risbloccare tutto insomma).
Questa modalità è stata pensata per quei giocatori (30-40%) che giocano solo in single player, per dare un’idea di come sia la modalità online. Le AI dei bot saranno perlopiù scriptate, con comportamenti ripetitivi, ma abbastanza vari da offrire una parvenza di realtà. La modalità contro i bot potrà essere giocata in cooperativa locale split-screen insieme a un amico.

Nuove armi
Saranno previste nuove armi, come è ovvio attendersi, tra le quali:

  • granade launcher
  • minigun
  • mitragliatore pesante a canne rotanti
  • napalm
  • RPG Speciale

Con il bumper destro si lanceranno le granate, con il sinistro si accederanno alle dotazioni speciali, tra cui la macchinina telecomandata esplosiva che vi abbiamo presentatto il mese scorso (quella presente anche nella super edizione da collezione, solo che non esplode), e una torretta SAM portatile antiaerea.

COD Points
Ci sarà un sistema di retribuzione, con COD Points: questi punti si acquisiranno giocando, arrivando nelle prime tra posizioni in classifica alla fine delle battaglie. I punti sono fondamentali per sbloccare equipaggiamenti, armi, perk e personalizzazioni estetiche. Potranno essere spesi in speciali sfide (le Contracts), altrimenti non accessibili, terminando le quali si acquisiranno ulteriori COD Points o scommessi nei Wager match, rendendo le battaglie più interessanti.

Nuove modalità
Previste 4 nuove modalità di gioco che si affiancano alle altre online:

  • Sticks and Stones in cui combattere con il tomahawki e balestre, senza armi da fuoco a disposizione
  • Gun Game in cui potrete accedere ad armi più potenti in base alle vostre uccisioni
  • One in the Chamber: armati di sola pistola e proiettili contati, uccidendo gli avversari si possono recuperare le loro munizioni. Finendole, l’alternativa è usare il coltello.
  • Sharp Shooter: tutti i giocatori imbracciano la stessa arma che cambia a cadenza regolare. Le serie di uccisioni premiano con un moltiplicatore di punti e con perk.

Personalizzazione del personaggio
Sarà possibile customizzare le armi totalmente dal punto di vista grafico, aggiungendo decalcomanie del proprio clan tag e altro.
Finalmente i perk e gli equipaggiamenti si rifletteranno sull’aspetto esteriore del proprio avatar: sarà possibile capire dal modello, se un avversario ha abilitato il martirio, piuttosto che mira stabile.

Tutto questo e altro sarà disponibile al rilascio, il prossimo Novembre, su Pc, Ps3 e Xbox 360.
Stay tuned!

Si ringrazia IronShronos per la segnalazione di 2 modalità di gioco mancanti.