News

Until Dawn Remake, un altro flop? Meno player di Concord al day one su PS5 secondo un report

di: Donato Marchisiello

Il remake di Until Dawn realizzato da Sony e Ballistic Moon è stato lanciato nei giorni scorsi, ma non sembra che il gioco stia ottenendo buoni risultati in termini di vendite o di numero di giocatori. In effetti, al momento del lancio, il titolo horror sembrerebbe aver attirato un pubblico più ristretto rispetto a quello che è stato uno dei flop più grandi e di alto profilo della memoria recente, Concord, ritirato dal mercato pochissimi giorni dopo il lancio.

Secondo un report di TrueTrophies – che cita i dati di gioco di oltre 3,1 milioni di account PSN attivi – Until Dawn ha visto il 28% di giocatori in meno su PS5 al momento del lancio rispetto al disastroso Concord. In confronto, il più grande lancio per giocatore singolo che la PS5 ha visto quest’anno è stato The Last of Us Part 2 Remastered, che ha avuto il 98,5% di giocatori in più rispetto al remake di Until Dawn al momento del lancio, secondo il rapporto.

Il titolo horror è disponibile anche su PC, ma anche in questo caso non ha fatto molto meglio, avendo raggiunto un picco di poco più di 2.000 giocatori contemporanei su Steam, il che lo rende uno dei giochi Sony con le peggiori prestazioni su questa piattaforma. Per chi volesse maggiori informazioni, qui potrà trovare la nostra recensione del gioco.