News

Unknown 9: Awakening, spuntano nuovi dettagli dalla rating board di Singapore

di: Luca Saati

Oltre tre anni fa, alla Gamescom dell’agosto 2020, Reflector Entertainment ha annunciato il suo progetto di debutto, Unknown 9: Awakening, un titolo di azione e avventura che metterà i giocatori nei panni di Haroona, una giovane ragazza di Calcutta, in India, dotata di poteri misteriosi. Dal suo promettente annuncio, tuttavia, gli aggiornamenti sul gioco sono stati completamente inesistenti, anche se la situazione potrebbe cambiare presto.

Unknown 9: Awakening è stato recentemente valutato dalla rating board di Singapore. Questo di per sé è di solito un’indicazione che il lancio di un gioco avverrà in un futuro relativamente prossimo, magari il prossimo anno. Che il gioco tornerà a mostrarsi ai The Game Awards 2023?

Intanto dalla classificazione, possiamo carpire alcuni piccoli dettagli sul gioco:

“Giocato tipicamente da una prospettiva in terza persona, il protagonista attraverserà la realtà e The Fold esplorando una varietà di ambienti per avanzare nel gioco. Il gioco prevede il combattimento e la sconfitta dei nemici umani con una varietà di mosse. Questi includono combattimenti corpo a corpo, onde d’urto telecinetiche e possessione, spari, attacchi furtivi e denotazione di materiali esplosivi. Una torretta può essere utilizzata anche per sparare agli aerei nemici in arrivo durante un evento di gioco. Il sistema di progressione consente di migliorare il personaggio recuperando salute e guadagnando punti per acquisire nuove abilità.

Durante il gioco è possibile riscontrare una violenza moderata. Le scene ritraggono personaggi che vengono fulminati o scompaiono in sbuffi di fumo senza effetti di sangue quando vengono attaccati o uccisi. Quando il protagonista viene colpito e ha poca salute, appaiono dei lampi rossi ai margini dello schermo. Le rappresentazioni più forti includono un filmato di un personaggio che viene pugnalato al petto con schizzi di sangue visti.”

Inoltre, secondo la valutazione, Unknown 9: Awakening arriverà su PS5, PS4 e PC.