Unity 6 uscirà il 17 Ottobre
di: Luca SaatiUnity 6 sarà lanciato globalmente il 17 ottobre 2024.
Il nuovo motore offrirà diverse nuove funzionalità, tra cui rendering grafico personalizzabile, sviluppo multiplayer accelerato e strumenti per la creazione di giochi ottimizzati per i browser web. Verrà anche integrato l’uso di intelligenza artificiale, inclusi modelli di intelligenza artificiale nei giochi e l’espansione della suite Muse di strumenti e servizi di intelligenza artificiale.
La società ha anche annunciato che Unity 6.1 sarà lanciato nell’aprile 2025, con il supporto per schermi pieghevoli e rendering differito nel GPU Resident Drawer.
Anche se non è stato ancora annunciato il nome ufficiale del nuovo motore, Unity ha affermato di aver iniziato a lavorare sulla prossima generazione del motore, che introdurrà nuove caratteristiche come il sistema di animazione e il miglioramento dello scripting.
Unity si impegna a fornire stabilità, prestazioni e supporto a lungo termine per gli sviluppatori. Ricordiamo che Unity ha cancellato la controversa “tassa sui download” dopo un’ampia consultazione con la community, i clienti e i partner.