Uncharted – Il regista del film vuole creare l’Indiana Jones per le nuove generazioni
di: Luca SaatiIl regista Shawn Levy è tornato a parlare del film di Uncharted in una recente intervista rilasciata a Nerdist:
“Il gioco è fantastico, il suo spirito è tutto nelle spettacolari scene d’azione e nelle sue ambientazioni fantasiose, e soprattutto il carattere da furfante spaccone di Nathan. Sono tutti elementi che possono contribuire a rendere grande un film. Quando ne ho parlato con Tom Holland (attore protagonista che interpreterà un giocane Nathan Drake, ndr), lui mi ha detto che le origini di Nathan Drake non sono state realmente esplorate nei quattro videogiochi: abbiamo visto qualcosa del suo incontro con Sully, ma abbiamo l’opportunità di fare un film su una caccia al tesoro con un taglio molto particolare e un protagonista che non puoi vedere in un videogioco.
Vogliamo prendere lo spirito e il tono del videogioco, insieme agli elementi visivi spettacolari, e applicarlo a questo capitolo della vita di Drake che non avevamo mai visto prima. Speriamo quindi di avvicinarci nel modo giusto a Uncharted, restituendolo fedelmente ma realizzando anche un franchise cinematografico ‘alla Indiana Jones’ a un pubblico che non è cresciuto con Indiana Jones.”