News

Uncharted NGP: sequel o prequel?

Console tribe news - Uncharted NGP: sequel o prequel?

di: Simone Cantini

Con un E3 in dirittura d’arrivo, continuano a moltiplicarsi le varie news relative alle novità che saranno annunciate alla fiera americana. Tra queste una delle più attese è, senza dubbio, la nuova portatile di casa Sony che, stando a quanto trapelato sino ad ora si preannuncia come un piccolo concentrato di potenza e tecnologia. Tra i giochi annunciati fino ad oggi la versione NGP di Uncharted è, sicuramente, una delle più attese nonostante ancora non si sia visto altro che una sorta di tech demo.
Giusto per alimentare l’hype attorno alla propria creatura Christophe Balestra, co-presidente di Naughty Dog, si è sbottonato un po’ riguardo a questa nuova avventura di Nathan Drake: intervistato dai colleghi francesi di Gameblog, il boss della software house d’oltreoceano ha rivelato che la timeline del gioco andrà ad inserirsi tra il primo ed il secondo capitolo, ma non mancheranno (anche se su questo non si è dilungato ulteriormente) anche punti di contatto con quanto narrato nell’imminente Uncharted 3.
Beh, in attesa che in occasione dell’E3 vengano rilasciate ulteriori informazioni, magari accompagnate da qualche video ingame, possiamo tirare un sospiro di sollievo: niente porting all’orizzonte, ma un’avventura nuova di zecca attende il nostro Drake!