Uncharted 4: A Thief’s End – Troy Baker si complimenta con i game designer
Il doppiatore di Sam Drake in Uncharted 4: A Thief's End parla nuovamente di Naughty Dog
di: Luca SaatiTroy Baker, attore che interpreterà il ruolo di Sam Drake in Uncharted 4: A Thief’s End, è tornato a parlare del suo personaggio nel quarto capitolo della saga. Baker ha rivelato che inizialmente per quel ruolo era scritturato Todd Stashwick, ma le cose sono cambiate dopo sei mesi. Questo cambiamento è stato voluto da Naughty Dog perchè volevano portare il personaggio verso una direzione diversa. Ci sono stati molti cambiamenti.
“Ammiro davvero Naughty Dog, perché si sono tirati su le maniche e si sono detti che bisognava sporcarsi le mani, e fare tutte queste cose. È che le cose succedono, è un po’ come se ‘okay, sei ovviamente talentuoso, ma le cose non stanno andando come vorremmo’. Non è qualcosa sull’attore, è che la storia cambia, ed il personaggio con lei.”
Baker si è rivelato inoltre un grande fan di Nolan North, doppiatore di Nathan Drake, e si è complimentato con Bruce Straley e Neil Druckmann affermando di essere davvero impressionato ed ispirato “da quei due tizi”. Baker è infatti rimasto di sasso dal modo in cui funziona la mente di Straley come game designer e lo stesso vale per Druckmann.
“Sono i più brillanti game designer con i quali abbiamo mai lavorato, sono semplicemente fenomenali.”