Uncharted 4: A Thief’s End – Raggiungere i 60 fps sarà difficile
Naughty Dog spiega perchè raggiungere i 60 fps in Uncharted 4: A Thief's End sarà difficile
di: Luca SaatiNeil Druckmann e Bruce Straley, rispettivamente creative director e game director presso Naughty Dog, in una recente intervista rilasciata a Game Informer hanno parlato del comparto tecnico di Uncharted 4: A Thief’s End. L’obiettivo del team di sviluppo era di raggiungere la risoluzione di 1080p e 60 fotogrammi al secondo. Adesso raggiungere quella fluidità non è poi così scontato visto che gli sviluppatori per garantire un’esperienza dal grande impatto visivo potrebbero ridurre la fluidità.
Raggiungere i 60 fps in The Last of Us Remastered è stato complesso, ma il gioco era già pronto permettendo così al team di concentrars interamente sul motore grafico. Nel caso di Uncharted 4: A Thief’s End ci sono invece tanti aspetti da valutare, i programmatori e i grafici cercheranno di spingere al massimo le potenzialità di PS4, c’è quindi la possibilità di raggiungere i 60 fps, ma è davvero molto difficile farlo. Tuttavia lo scopo è di creare un gioco dal grande impatto visivo e si potrebbe sacrificare il framerate. Il team non ha ancora preso decisioni in merito, ci sono ancora margini di miglioramento prima della data di uscita ufficiale.