News

Uncharted 4: A Thief’s End – Nuove informazioni sul singleplayer e sul multiplayer

Valanga di nuove informazioni sull'ultima avventura di Nathan Drake

di: Luca Saati

Naughty Dog ha svelato nuove informazioni sul comparto multiplayer e singleplayer di Uncharted 4: A Thief’s End. Per quanto riguarda la campagna singleplayer, Naughty Dog promette un’esperienza spettacolare come i precedenti capitoli con scene d’azione capaci di far impallidire i blockbuster di Hollywood. La storia è legata ai vecchi capitolo ed è molto approfondita. I giocatori inoltre potranno prendere strade diverse nel corso dell’avventura, e vedere aspetti differenti. Ritornerà inoltre l’ottima intelligenza artificiale vista in The Last of Us che però ha subito alcune modifiche per poter gestire la velocità del gioco dedicato a Drake.

Per quanto riguarda il multiplayer, le abilità mistiche vengono utilizzate con il tasto delle granate e ne sono state implementate di diverse aiutando il giocatore a scegliere il proprio stile. Ognuna di queste abilità hanno una diversa durata. Le granate non sono state eliminate, anzi ce ne saranno diversi tipi. I personaggi potranno essere personalizzati con vestiti ed emote. Naughty Dog sta ancora decidendo se implementare o meno le partite personalizzabili. Il team di sviluppo inoltre si sta impegnando per rendere l’infrastruttura soddisfacente e ha sviluppato un nuovo sistema per il matchmaking così da ridurre la latenza. Per quanto riguarda le modalità sono state svolte diverse ricerche su quelle dei concorrenti. In totale ci saranno otto mappe completamente inedite, successivamente inoltre potrebbero arrivare nuove mappe ispirate ai precedenti episodi. La scelta di abbassare la risoluzione a 900p è stata presa per assicurare un’esperienza fluida a 60 frame al secondo. Infine sul discorso delle microtransazioni, Naughty Dog ha spiegato che sono state inserite per poter garantire un supporto a lungo termine del gioco. I soldi reali possono essere utilizzati per acquistare i Naughty Dog Point e comprare i contenuti del gioco. La compagnia ha comunque precisato che ogni oggetto acquistabile con questi punti lo si può ottenere senza spendere soldi extra, ma semplicemente giocando.

Piccola nota sullo sviluppo del gioco. Un piccolo team interno di Naughty Dog era al lavoro su un nuovo progetto previsto ovviamente dopo Uncharted 4: A Thief’s End. Questo team però è stato spostato sullo sviluppo della prossima avventura di Nathan Drake per accellerare lo sviluppo.