News

Uncharted 4: A Thief’s End – Naughty Dog parla della data di uscita e del DLC singleplayer

E su aspetti più generali

di: Luca Saati

Arne Meyer, community strategist di Naughty Dog, ha parlato della data di uscita di Uncharted 4: A Thief’s End che ricordiamo è fissata per il 18 Marzo 2016:

“Ci abbiamo pensato su, avevamo una specia di timeline dello sviluppo sulla quale abbiamo ragionato per capire quando saremmo stati pronti. Se dipendesse da noi non saremmo mai pronti, ma è importante imporsi una deadline. Abbiamo provato a capire quale poteva essere la finestra di release giusta, guardando anche quando sarebbero usciti gli altri giochi.”

Meyer ha poi parlato del DLC singleplayer affermando che The Last of Us è stato l’ispirazione:

“Ha funzionato benissimo con The Last of Us, quindi abbiamo pensato di poter creare un bel contenuto aggiuntivo. Left Behind era grandioso. È una delle cose di cui abbiamo discusso realizzando Uncharted, ‘non sarebbe fantastico avere un altro DLC di storia?’, ‘Si sposerebbe bene alla trama?’, e tutta questa serie di domande. Credo che la sfida dataci da The Last of Us ci abbia fatto crescere, quindi abbiamo deciso di provarci di nuovo.”

Meyer ha poi parlato di alcuni aspetti generali del gioco di Naughty Dog. Il team di sviluppo sa di avere tantissime pressioni visto che tutti si aspettano che riesca sempre a superarsi. Il passaggio di Uncharted alla nuova generazione di console ha però alleviato queste ansie in quanto si sono aperte nuove possibilità. Infatti Naughty Dog ha potuto inserire in questo episodio tante folli idee e meccaniche di gameplay prima impossibili. Per quanto riguarda i personaggi di Nathan e Sam Drake, sul primo il team ha voluto rendere l’aspetto più maturo per dare l’idea di un uomo che ha affrontato avventure molto faticose. Sam invece sarà un personaggio molto interessante visto che il pubblico non lo conosce e Nathan sapeva che fosse morto. Sam spingerà Nathan a compiere scelte molto difficili costringendolo a mostrare profili che non erano mai stati esplorati dagli sviluppatori. Qualche parola è stata spesa anche sul multiplayer. Il team sta lavorando a delle cose “molto belle” ed è impaziente di svelarle.