Uncharted 4 – Naughty Dog risponde alle critiche di downgrade, Rockstar la difende

Naughty Dog risponde alle critiche sul presunto downgrade di Uncharted 4: A Thief's End con Rockstar Games che la difende

Dopo il Playstation Experience, Naughty Dog è stata accusata di downgrade grafico per Uncharted 4: A Thief’s End. Alcuni utenti hanno infatti messo a confronto il trailer mostrato all’E3 2014 con il gameplay mostrato una decina di giorni fa criticando aspramente la software house.
Così è arrivata prontamente la risposta di Naughty Dog, Anthony Vaccaro ha infatti dichiarato che il trailer è ambientato di notte al chiaro di luna, mentre nella demo è giorno. Inoltre nel trailer Nathan è appena uscito dall’acqua, quindi il suo volto e i suoi vestiti hanno diversi tipi di lucentezza dovuti proprio all’effetto bagnato. Vaccaro ha infine dichiarato che il team sta lavorando molto sull’art direction cercando di limitare tutti gli elementi che potevano ripercuotersi negativamente sul gameplay.
Sulla questione è intervenuto anche un artista di Rockstar Games, Owen Shepherd, che ha difeso Naughty Dog affermando che ci sono delle differenze tra quello che si può mostrare in un trailer e quello che invece è possibile fare nel gioco definitivo. In condizioni di illuminazioni simili si può ottenere un risultato al 90% simile a quanto mostrato nel video.


Uncharted 4: A Thief’s End è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Uncharted 4: A Thief’s End è il 10 maggio 2016 per Playstation 4.

111 Commenti a “Uncharted 4 – Naughty Dog risponde alle critiche di downgrade, Rockstar la difende”

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  1. MmK83 on

    :asd:

    ho postato pure le immagini e le gif del panel dei ND… no, meglio quelle farlocche prese x il web

    Qualche giorno fa ho letto la stessa news su Dualshockers (che di solito è un buon sito) e la news era stata creata con gli screen palesemente presi da youtube messi a 480p :rotfl:.

    Vi invito ad andarla a vedere la news…"le epicità dei redattori capaci!"

  2. Tecno360 on

    giusto per capire…

    vorreste farmi credere che i volti dei filmati in game di Uncharted4, siano poi così differenti da quelli mostrati nei filmati in game di Ryse?

    SPOILER

    SPOILER

    SPOILER

    SPOILER

    sarò io che ormai mi sono abituato a vedere e rivedere questo tipo di grafica (nei filmati in game) da un anno a questa parte, ma non mi paiono poi tanto migliori i volti del gioco ND…

  3. Dimitri136 on

    giusto per capire…

    vorreste farmi credere che i volti dei filmati in game di Uncharted4, siano poi così differenti da quelli mostrati nei filmati in game di Ryse?

    SPOILER

    SPOILER

    SPOILER

    SPOILER

    sarò io che ormai mi sono abituato a vedere e rivedere questo tipo di grafica (nei filmati in game) da un anno a questa parte, ma non mi paiono poi tanto migliori i volti del gioco ND…

    Se non sbaglio però in Ryse le cutscenes sono pre-rendered, in Uncharted 4 no…se non sbaglio…

  4. Tecno360 on

    Se non sbaglio però in Ryse le cutscenes sono pre-rendered, in Uncharted 4 no…se non sbaglio…

    nella recensione e nella videorecensione di un sito che non nomino, dicono che le scene sono in game (tranne quelle dove partono i filmati in CG con quello stile grafico particolare)… io ci sto giocando, e mi pare proprio che siano in game… con modelli ed effetti "potenziati" come al solito, ma in game… poi non so, mi fido di ciò che dicono i presunti esperti della rece…

    PS: apri il terzo spoiler e dimmi… se fossero in cg pura, non avrebbero fatto un po' meno spigolose le maniche dell'imperatore? la cg permette tranquillamente di fare modelli molto più poligonati, fin nei minimi dettagli…

  5. Dimitri136 on

    nella recensione e nella videorecensione di un sito che non nomino, dicono che le scene sono in game (tranne quelle dove partono i filmati in CG con quello stile grafico particolare)… io ci sto giocando, e mi pare proprio che siano in game… con modelli ed effetti "potenziati" come al solito, ma in game… poi non so, mi fido di ciò che dicono i presunti esperti della rece…

    PS: apri il terzo spoiler e dimmi… se fossero in cg pura, non avrebbero fatto un po' meno spigolose le maniche dell'imperatore? la cg permette tranquillamente di fare modelli molto più poligonati, fin nei minimi dettagli…

    Può essere, io sull'analisi di DF ho letto questo:

    Unfortunately, that brings us to another disappointment; Crytek's stated commitment to "real-time, all the time" goes unrealised in Ryse with the move to pre-rendered cut-scenes.

  6. MmK83 on

    giusto per capire…

    vorreste farmi credere che i volti dei filmati in game di Uncharted4, siano poi così differenti da quelli mostrati nei filmati in game di Ryse?

    SPOILER

    SPOILER

    SPOILER

    SPOILER

    sarò io che ormai mi sono abituato a vedere e rivedere questo tipo di grafica (nei filmati in game) da un anno a questa parte, ma non mi paiono poi tanto migliori i volti del gioco ND…

    I filmati di Ryse sono belli perchè sono dei video reccati da pc mentre girava in-engine.In pratica creano la scena col motore vero del gioco su un pc pompato a grafica e la registrano (video) comprimendolo poco (probabilmente hanno usato anche roba proprietaria creata ad hoc per ottenere una tale qualità nel video).Poi prendono questo video e lo fanno partire al momento giusto durante il gioco su console (ho detto console perchè non è il primo gioco che usa queste cose).

    I  video in CG sono un altra cosa dato che tali video vengono creati (in generale) usando proprio altri tool al di fuori del motore grafico vero ottenendo una qualità spesso molto superiore al gioco reale con lo svantaggio appunto di rendere il distacco tra gioco reale/filmato troppo netto.Ecco perchè nei giochi recenti creano video reccati in-engine dal pc pompato…in modo che tra gioco e filmato ci sia un salto non troppo netto da farti credere che sia tutto in real time e rendere le scene più godibili.

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