News

Uncharted 4: Fine di un Ladro – I DLC del multiplayer saranno gratuiti

di: Luca Saati

Naughty Dog ha svelato un bel po’ di informazioni riguardanti il supporto post-lancio del multiplayer di Uncharted 4: A Thief’s End.

La software house ha annunciato che tutte le future mappe e modalità saranno completamente gratuite così come tutti gli elementi di personalizzazione. Quest’ultimi potranno essere sbloccati semplicemente giocando o acquistandoli con le microtransazioni. Un’ottima notizia che non dividerà la community del multiplayer di Uncharted 4.

Si tratta di una nuova direzione per Naughty Dog che spera possa far felici i giocatori. La filosofia sui DLC del multiplayer di Uncharted 4 si basa su quattro pilastri fondamentali:

Fairness First: Per far sentire i giocatori sempre alla pari, Naughty Dog ha creato le reliquie, una moneta che si può guadagnare solo giocando e con cui sbloccare tutti i contenuti.

An evolving experience: Per rendere sempre fresco il multiplayer, Naughty Dog rilascerà nuove mappe, modalità e equipaggiamenti in modo del tutto gratuito. Questo include anche la modalità cooperativa che introdurrà nuove regole e stili di gioco.

DLC accessibile to everyone: Non ci saranno DLC esclusivi per chi fa uso di microtransazioni. Tutti i contenuti possono essere guadagnati giocando.

Unified community: Il tutto porta a una community unificata con nuovi contenuti disponibili per tutti i giocatori nello stesso giorno.

26669528242_bb21b0b01a_b

Presto Naughty Dog introdurrà anche il Cinema mode che permetterà di registrare i match e valutare quelli degli altri giocatori come già visto in Uncharted 3: Drake’s Deception.

Il sistema economico del multiplayer di Uncharted 4 ruota attorno le reliquie. Queste permettono di acquistare nuovi forzieri contenenti nuovi oggetti. Per ottenere questa moneta basta completare le sfide giornaliere e vincere match. I forzieri rilasciano oggetti in modo casuale. Esistono due tipi di forzieri: gameplay chests e vanity chests. I primi includono nuove armi, poteri mistici e molto altri, i secondi invece tutti gli elementi estetici come skin e quant’altro.

Di seguito trovate la roadmap con tutti i contenuti aggiuntivi gratuiti in arrivo entro il primo anno dal lancio.

26669525222_2f88db537b_b