Uncharted 3 e la Sand Art
Console tribe news - Uncharted 3 e la Sand Art
di: Andrea "fomento" BolliniTutti sanno che il deserto, e di conseguenza la sabbia, sarà fra le location principali del prossimo capitolo della saga Uncharted, ma, forse, non tutti sanno dell’esistenza di una forma d’arte che manipola, trasorma, riproduce dinamicamente, sulla sabbia determinati disegni e figure, conosciuta come Sand Art. Vi starete sicuramente chiedendo che cosa possa unire un videogame ad una tecnica artistica, oltre alla già citata sabbia, appunto, niente; infatti è proprio la sabbia che diventa un punto di contatto fra queste due realtà, ed attraverso di essa si ricrea un mondo, in continuo movimento, diverso, ma altrettanto affascinante.
Natalya Netselya è l’artista che ha creato un’opera con e sulla sabbia prendendo ispirazione dai luoghi e dai personaggi di Uncharted 3, mostrandola, attraverso il Playstation.Blog, con un video e una breve presentazione:
Mi chiamo Natalya Netselyae sono un’artista specializzata nell’arte della sabbia. Ho creato immagini nella sabbia per più di 5 anni, ma questa è la prima volta che ho creato ispirandomi ad un videogioco. Poichè Uncharted 3: Drake’s Deception si svolge nel deserto arabo, è stato lo sfondo perfetto per la sand art. È stato divertente per me ricreare un personaggio icona come Nathan Drake in alcuni dei fantastici luoghi presenti nell’ultimo gioco. Sono sicura che riconoscerete alcuni luoghi familiari di Uncharted 3, e spero che vi divertirete a guardarmi riportarli in vita nella sabbia.
Qui il link al Playstation.Blog.