Un video leaked svela la data di uscita di Halo 4?
Microsoft smentisce, ma ormai la frittata sembra fatta
di: Stefano "Bruciatore" ManieriNelle ultime ore sta facendo il giro del web un presunto video firmato 343 industries che rivelerebbe la data di uscita di Halo 4 fissata al 21 Novembre prossimo. Microsoft, attraverso una nota fatta pervenire a Game informer, smentisce categoricamente la cosa definendo il video come una burla ben organizzata. A sostegno di questa tesi il sito inglese Halo destiny si definisce responsabile per la divulgazione e creazione del video incriminato.
Sui forum di 343 industries attraverso la Community Manager Jessica Shea si minaccia chiunque continui a divulgare questo materiale definito “falso e ingannevole”, prendendo evidentemente a cuore la cosa, facendola correre sul web ancora più velocemente.
Anche se la notizia ha già trovato una smentita ufficiale e si conosce la mente dietro questa presunta fandonia, ci chiediamo per quale motivo questa falsa notizia, così come se ne leggono di contnuo sul web, abbia causato un’immediato chiarimento da parte di Microsoft e abbia portato i 343 industries ad usare parole “forti” per smentire la data di rilascio definitiva e la natura stessa del video.
La puzza di bomba è nell’aria lo stesso, in primis perchè il video mostra una qualità ben oltre le competenze di un fan site qualunque e in secundis perchè domani si terrà l’Xbox Spring Showcase dove parteciperanno i 343 industries e dove, secondo le prime indiscrezioni che facevano da corredo al video trafugato, sarà proprio in questa occasione che il video vedrà la luce svelando l’attesa data di uscita definitiva del quarto capitolo di una delle saghe più amate dai videogiocatori.
Il trailer che ha alzato questo polverone è visibile in basso, voi cosa ne pensate? Ormai la frittata è fatta?