News

Un nuovo Syndicate all’orizzonte

Console tribe news - Un nuovo Syndicate all'orizzonte

di: Stefano "Bruciatore" Manieri

Il nuovo store online di EA, Origin, ha offerto uno scorcio involontario su quella che sarà la nuova IP della quale si occuperà Starbreeze studios in futuro. In realtà non ci troviamo di fronte a un qualcosa d’inedito, ma al ritorno in grande stile di una delle serie RTS più amate degli anni 90: Syndicate. Se vi aspettate però un RTS ricredetevi immediatamente visto che il gioco sembra abbracciare più lo stile FPS/ GDR che abbiamo avuto modo di apprezzare nel recente Deus Ex: Human revolution. La fuga di notizie involontaria (?) avvenuta sullo store oltre a offrire moltissime informazioni sul gioco, ha rivelato per errore (?) i primi screenshots, di seguito tutta la “fuga” nel dettaglio:

“Syndicate è la re-immaginazione di un franchise classico cult del 1993 – uno sparatutto d’azione unico ambientato in un futuro non troppo lontano, dove il business è guerra.

2069 – La terra non è più governata da politici, il mondo sviluppato è diviso in regioni controllate dalle multinazionali conosciute come syndicate. Questi “sindacati” hanno rivoluzionato come il consumatore interagisce con il mondo digitale offrendogli l’accesso alla rete digitale in un batter d’occhio attraverso l’impianto di un chip neurale. I civili che hanno accettato l’innesto del chip possono godere di tutto ciò che un sindacato selezionato ha da offrire, case, medici, banche, assicurazioni, istruzione, divertimento e lavoro. Un pacchetto completo. Uno stile di vita completo. In cambio, i Syndicate acquisiscono conoscenze senza precedenti e il controllo del comportamento dell’individuo.

Tra i Syndicate ci saranno gli Agenti, soldati super potenziati dalla bio-ingegneria che avranno il potere di controllare e agire su tutto ciò che è legato al mondo digitale, potranno controllare i nemici attraverso i chip innestati trasformandoli in potenti e letali armi tecnologiche.

Il giocatore vestirà i panni di Miles Kilo, agente “prototipo” dell’Eurocorp, in una storia di azione brutale, corruzione e vendetta.

? Gameplay migliorato: rallentare il tempo, vedere attraverso i muri, e violazione neurale del tuo nemico attraverso una protesi neurale DART6 che consente di interfacciarsi direttamente con il Dataverse.

? Co-op a 4 giocatori

? Esperienza FPS pura: Utilizzare un arsenale di armi futuristiche aggiornabile, armature e gli attrezzi per annientare i vostri nemici e raccogliere i loro chip per il progresso personale e per sinistra avidità aziendale.

? Sci-Fi Fiction: Immergetevi nel mondo dei Syndicate 2069 in un storica esperienza tratta dal best-seller dell’autore Richard Morgan.”

I primi screenshots: