News

Un FPS di Gears of War? “Mai dire mai”

L'executive producer apre a nuovi generi per il brand?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Un FPS del brand Gears of War? La cosa va contro tutto quello che abbiamo visto nella serie, ma il produttore esecutivo di Epic Games Rod Fergusson sembra non escludere la cosa.

Parlano all’Official Xbox Magazine, è stato chiesto a Fergusson se sarà possibile vedere un FPS ambientato nell’universo dei COG:

Sono un forte sostenitore del motto mai dire mai. Il tutto dipend da quello che attira più l’interesse nell’industria in un dato momento e dove i fan vogliano che portiamo il brand. Non vogliamo dire mai, ma non è nemmeno in cima ai miei pensieri. Guardiamo a cosa ha più senso e seguiamo quella direzione.

Rod ha inoltre detto qualcosa sul prossimo capitolo Judgement:

Ogni nostro gioco sui Gears era pesantemente scriptato, con un sacco di video e grandi contenuti per raccontare una storia. People Can Fly sono molto concentrati sugli aspetti che rendono i livelli altamente rigiocabili, grazie anche allo Smart Spawn System, che è stato introdotto per variare la AI.

Quindi si, la campagna dei People Can Fly è una campagnia diversa, ma il suo cuore è la squadra Kilo, i Lancer e le coperture, quindi è un gioco di Gears.

Ricordiamo che Gears of War: Judgement è atteso per l’inizio del prossimo anno, verosimilmente per fine marzo, in esclusiva per Xbox 360.