News

Un artwork di Assassin’s Creed IV: Black Flag compare in Uncharted 4: A Thief’s End?

Ubisoft ha notato la cosa

di: Luca Saati

L’ultimo trailer di Uncharted 4: A Thief’s End potrebbe includere al suo interno un artwork tratto da Assassin’s Creed IV: Black Flag come potete vedere nell’immagine in calce. 

A far notare la cosa è stato Azaïzia Aymar, head of content della serie Assassin’s Creed, con un post su Twitter ironizzando sulla presenza della parola ‘Thief’ (Ladro) nel titolo del gioco:

Successivamente è intervenuto anche il creative director di Ubisoft Montreal che ha attaccato l’animator director di Uncharted 4: A Thief’s End, Jonathan Cooper, che aveva attaccato a sua volta Ubisoft un po’ di tempo fa sul fatto che le donne sarebbero state troppo difficili da animare in Assassin’s Creed Unity.

[Aggiornamento] Naughty Dog ha pubblicato una nuova versione del trailer rimuovendo l’artwork incriminato. Naughty Dog si è scusata con un breve post rilasciato sul proprio sito ufficiale:

“Abbiamo fatto un deplorevole errore e non abbiamo vagliato in profondità l’artwork usato in un dipinto in-game. Teniamo in grande considerazione ogni lavoro artistico e ci prendiamo tutta la responsabilità per aver permesso che ciò accadesse. Ci scusiamo con tutti i componenti di Ubisoft, del team di Assassin’s Creed e i nostri fan.”

Azaïzia Aymar, head of content della serie Assassin’s Creed, ha commentato il tutto con ironia:

“Resta comunque fantastico! Naughty Dog a un certo punto dovrai dire la verità riguardante Drake Miles!”