News

Ultimate Edition per Dragon Age

Console tribe news - Ultimate Edition per Dragon Age

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Gli enti di classficazione dei contenuti dei videogiochi e dei film, ovvero quelle organizzazioni che decidono a che fascia di età sia adatto un prodotto, stanno diventando delle ottime fonti di informazioni esclusive.
Il BBFC, ovvero l’ente di classificazione per il Regno Unito, ha fatto trapelare che sta per essere commercializzata una versione speciale di uno dei maggiori RPG di Electronic Arts degli ultimi anni: prossimamente sarà nei negozi Dragon Age Ultimate Edition.
La data non la sappiamo, dato che l’informazione è “rubata”. In compenso tra le note del prodotto risulta che comprende tutti i contenuti aggiuntivi distribuiti in DLC, compreso l’ultimissimo Witch Hunt.
Il titolo si pone sulla falsariga delle Game of the Year Edition (le GOTY, ovvero Edizioni Gioco dell’Anno), che ripropongono un titolo di successo corredandolo di tutte le espansioni uscite dopo il lancio. Un buon modo per coloro che non hanno provato questi giochi di successo di accerdervi in una versione completa (come dovrebbero essere al lancio secondo molti che criticano la “moda” dei DLC) in alcuni casi a prezzi anche vantaggiosi.
Ultima osservazione: BBFC indica il gioco come adatto per persone maggiorenni (classifica = 18) senza richieste per tagli o censure.
Ricordiamo inoltre che il seguito dell’RPG, Dragon Age 2, sarà commecializzato il prossimo Marzo.