Ubisoft sta mettendo alla prova sé stessa con Far Cry 5
di: Luca SaatiDan Hay, game director di Far Cry 5, in una recente intervista ha dichiarato che Ubisoft vuole mettere alla prova sé stessa con il nuovo capitolo della serie FPS open world:
“Quanto realizzi dei giochi ci sono sempre quei momenti che ti spezzano il cuore in cui devi lasciare delle feature perché devi finire il lavoro. Ma questo è un gioco in cui vogliamo davvero mettere alla prova noi stessi. Un gioco in cui vogliamo provare a smuovere le acque e rompere alcune catene. I giochi sono maturi abbastanza per raccontare grandi storie, quasi come il cinema o la tv, e raccontare a qualcuno qualcosa di unico: stai consegnando un’esperienza che non può essere fruita altrove.”
Hay ha poi parlato della setta di fanatici religiosi presente nel gioco che si lega agli eventi nel mondo reale:
“È una sensazione strana uscire fuori e trovare gente che parla di argomenti che potrebbero essere nel tuo gioco. Ma mettere il giocatore contro qualcuno che pensa davvero che stia agendo per il bene dell’umanità, in un momento storico in cui sembra essere un tema importante nel mondo… Mi sembra che sia una cosa giusta.”
Ricordiamo che Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 Febbraio su PS4 e Xbox One.