Ubisoft non aumenterà gli investimenti nella VR dopo le vendite deludenti di Assassin’s Creed Nexus
di: Luca SaatiIl co-fondatore e CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha definito le vendite di Assassin’s Creed Nexus VR “deludenti” e ha dichiarato che per ora l’editore non investirà troppo nella realtà virtuale.
Nel corso di una sessione di domande e risposte durante l’ultimo report finanziario, un interlocutore ha chiesto informazioni sull’emergere di nuovi formati VR come il Meta Quest 3 e l’Apple Vision Pro, e se l’azienda avesse un aggiornamento sui suoi piani di sviluppo di software per piattaforme VR.
Guillemot ha risposto che Ubisoft non è ancora disposta a investire troppe risorse nella realtà virtuale, principalmente perché Assassin’s Creed Nexus VR non ha venduto come previsto.
“Siamo rimasti un po’ delusi da ciò che siamo riusciti a ottenere dal VR con Assassin’s Creed.
Ha funzionato bene e continua a vendere, ma pensavamo che avrebbe venduto di più, quindi al momento non stiamo aumentando i nostri investimenti sulla realtà virtuale, perché deve decollare.
Siamo rimasti molto colpiti da ciò che Apple ha ideato e pensiamo che sia un hardware fantastico, ma continuiamo a considerare questo business della realtà virtuale come qualcosa su cui dobbiamo guardare ma su cui non investire troppo, finché non cresce abbastanza.”