News

Un video gameplay di approfondimento di Assassin’s Creed Nexus VR

di: Luca Saati

Con l’uscita e il successo di Assassin’s Creed Mirage, Ubisoft si sta concentrando su Assassin’s Creed Nexus VR, uno spin-off in arrivo su Meta Quest il prossimo 16 Novembre. In un nuovo video di panoramica del gameplay, il team di sviluppo discute diverse funzionalità di gioco e come la realtà virtuale influisce sulla formula classica.

Assassin’s Creed Nexus VR ha tre personaggi giocabili: Connor di Assassin’s Creed III, Ezio di Assassin’s Creed II e Kassandra di Assassin’s Creed Odyssey. Mentre visiti luoghi familiari (e alcuni nuovi come Newport per Connor), sono accessibili a 360 gradi. Ci si può arrampicare ovunque sfruttando le abilità di parkour dei protagonisti.

Non mancherà lo stealth con la possibilità di sgattaiolare e sbirciare dietro gli angoli, interagire con gli oggetti e lanciarli per distrarre le guardie, o fischiare per attirare l’attenzione.

Il combattimento è controllato dal movimento poiché i giocatori bloccano gli attacchi e creano opportunità per colpire i nemici quando sono vulnerabili. Tuttavia, questa sarà la prima volta che i giocatori utilizzeranno la lama celata di Kassandra e compiendo uno scatto possono aumentare la distanza per l’assassinio in volo.

Poiché si tratta di un gioco VR, sono disponibili funzionalità di comfort come la visione a tunnel, il movimento con teletrasporto, il parkour automatico, un sistema di vignettatura e altro ancora.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.