News

Turn 10: "Sarebbe difficile per un altro team replicare la fisica di FM3"

Console tribe news - Turn 10: "Sarebbe difficile per un altro team replicare la fisica di FM3"

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Forza Motorsport 3, l’attesissimo e tanto chiacchierato simulatore automobilistico di Turn 10 in uscita il prossimo 23 ottobre, torna a far parlare di sé attraverso le dichiarazioni di Dan Greenawalt, producer del titolo. Quest’ultimo, concedendosi gentilmente ad un’intervista, ha dichiarato che per un altro team di sviluppo (qualcuno ha detto Polyphony Digital?) sarebbe “molto difficile” replicare ciò che i ragazzi di Turn 10 sono riusciti a fare con Forza Motorsport 3.
Vi riportiamo di seguito la traduzione di quanto dichiarato integralmente da Greenawalt ai microfoni di CVG:

“Ho un grande rispetto per Yamauchi e per ciò che il team Polyphony Digital fa, sono dei grandi sviluppatori. Ma personalmente sono certo che sarebbe molto difficile per qualsiasi altro racing game fare lo stesso. Noi abbiamo una gestione della fisica che lavora a 360Hz. Non credo che un altro gioco possa fare la stessa cosa, che si occupi maggiormente della fisica piuttosto di avere una bellissima grafica.

Forza 2 aveva un buon motore grafico e una buona gestione della fisica. Adesso Forza 3 ha una grande gestione della fisica ed un grande comparto grafico, perché abbiamo imparato a sfruttare meglio l’Xbox. Ma anche stavolta abbiamo dato priorità alla gestione della fisica, non all’aspetto grafico. Che è una delle differenze.

Gran Turismo è un gran gioco e quando uscirà lo giocherò. Ma penso che senza delle partnership ed impegno, sarà molto difficile per un altro team di sviluppatori replicare ciò che noi abbiamo fatto.”

Vera soddisfazione o frecciatine al diretto rivale? Probabilmente entrambe.
Voi che ne dite?