News

Tribes of Midgard, svelati i piani post-lancio

di: Luca Saati

Durante l’evento State of Play, Norsfell ha presentato i piani post-lancio di Tribes of Midgard.

Dedichiamo due parole a come abbiamo intenzione di supportare Tribes of Midgard dopo il lancio. Manterremo il gioco sempre attuale con degli aggiornamenti stagionali che chiamiamo Saghe, e abbiamo anche un’anteprima della nostra roadmap dei contenuti da condividere con voi. Breve nota: anche se la roadmap vale sia per i contenuti di storia della modalità Saga e l’infinita modalità Sopravvivenza, la modalità Saga è dove potrete scoprire la serie di missioni del Boss della Saga e ottenere esclusive ricompense stagionali.

Detto questo, diamo un’occhiata alla roadmap:

Rune della Rovina

Prima di lanciarsi nel Ragnarök, sarà meglio che vi procuriate delle Rune. Forse vi starete chiedendo cosa sono queste Rune? Le Rune non sono solo l’alfabeto vichingo: in Tribes of Midgard, le Rune sono anche dei potenti modificatori che i giocatori possono equipaggiare per migliorare certe caratteristiche, infondere abilità e tanto altro! Ci sono 30 Rune nel gioco, quindi dovrete fare degli esperimenti per trovare la combinazione migliore per la vostra tribù e per aiutarvi ad abbattere i nemici. Ogni Runa può rappresentare la differenza tra una forza schiacciante… o il venire schiacciati.

Non vogliamo rovinarvi la sorpresa sulle Rune, dovrete scoprirle da soli! Comunque, eccone alcune, giusto per iniziare:

  • Keeper of Souls: Permette di conservare il 20% delle Anime alla morte. Questa è molto importante, perché in Tribes of Midgard, il potere deriva dalle anime. Vengono usate per fare praticamente di tutto, dalla costruzione di difese a migliorare i mercanti, guarire Yggdrasil e molto altro. Usate questa Runa, Vichinghi. Non c’è nulla di peggio del morire e perdere tutte le Anime che avete raccolto dopo esservi sbarazzati dei nemici.
  • Ire of Thór: Chi odia Jötnar? Thór, ecco chi. Questa Runa aumenta i danni inflitti a Jötnar del 10%. Se c’è una cosa di cui potete stare sicuri in Tribes, è che prima o poi arriva Jötnar.
  • Björn Again: È pericoloso andare da soli. Prendete questa Runa per riportare in vita gli alleati e creare immediatamente una pozza di guarigione di 1.000 PS intorno a loro. È molto utile per quei momenti in cui vi ritroverete ad essere gli unici sopravvissuti di un assalto nemico particolarmente devastante.
  • ColdbloodTribes of Midgard è ambientato a Midgard… nel mezzo di una crisi. Questo significa che l’Eterno Inverno, noto come Fimbulwinter, sta arrivando. Usate questa Runa per restare al caldo e rigenerare 50 PS al secondo quando soffrite a causa delle temperature fredde.
  • Nothing to Hide: Niente da mettere? Nessun problema! Questa Runa aumenta i danni inflitti per ogni slot dell’armatura vuoto. È adatta solo ai più abili e coraggiosi… e forse a quelli più sconsiderati. Non c’è niente di più spaventoso di un Einherjar in mutande!

Bene, Einherjar. Siete pronti. Avete le vostre Rune. Ora concentriamoci sulla nostra prima Saga, prima che un’enorme bestia si liberi dalle sue catene, con delle nuove informazioni sulla prima Saga di Tribes of Midgard: The Wolf Saga!

Il conto alla rovescia

È ora del Ragnarök! Un potente boss della Saga vi aspetta, e anche se al momento è incatenato nella sua misteriosa tana, questa terribile bestia rappresenta una delle sfide più difficili, inoltre custodisce le ricompense migliori!

Per trovarlo, dovrete raccogliere una serie di oggetti speciali completando gli eventi, sconfiggendo Jötnar, portando a termine missioni e dungeon per poter finalmente sbloccare l’accesso alla sua tana. Ma per ora, diamo un’occhiata a quali tipi di eventi potrete partecipare:

  • Evento Roosters of Ragnarök: Gullinkambi e i suoi fratelli Fjalar e il famoso (OK, forse non così tanto) Gallo Senza Nome hanno cantato! E quando questi galli leggendari cantano, si dice sia il primo segno del Ragnarök. Trovate questi galli e non abbiate paura di “spennarli” un po’, se necessario.
  • Evento Prisoner: Gli Elfi Oscuri hanno preso dei prigionieri e voi potete liberare queste anime catturate dalle loro malvagie grinfie. Abbiate un occhio di riguardo per Ottó l’Avventuriero, che sogna di diventare un vero Vichingo. Per aiutarlo a raggiungere il suo sogno, dovrete mettere in atto una delle più antiche tradizioni dei vichinghi: un’evasione. Liberatelo, e i frammenti dell’evento saranno vostri.
  • Evento World Tree Stags: Alcuni frammenti dell’evento possono essere ottenuti proteggendo il vostro villaggio. Quattro cervi magici vivono tra i rami di Yggdrasil: Dáinn, Dvalinn, Duneyrr and Durathrór. Riceverete un avviso quando scenderanno dall’Albero del Mondo per visitare questo regno. Trovateli ed entrate in comunione con loro e consideratelo il vostro giorno fortunato!

Tutti questi eventi nel gioco non sono solo un’ottima occasione di ricevere tesori, oggetti ed equipaggiamenti… otterrete anche dei frammenti dell’evento!

The Big Bad

Brrr. Avete sentito quel vento freddo, Einherjar? Significa che Fimbulwinter sta arrivando in fretta, e il tempo sta per scadere. Quando vedrete dei turbini di neve, anche in aree che prima erano verdi, allora saprete che il Ragnarök sta per arrivare. Raccogliete i frammenti, perché il momento è vicino: la strada attraverso questa Saga vi ha condotti alla più epica delle battaglie (e nel caso in cui doveste sopravvivere, a delle ricompense ugualmente epiche che potrete usare nelle vostre prossime avventure a Midgard!)

Se pensate di essere abbastanza forti, indossate le vostre armature migliori, prendete delle pozioni di resistenza al freddo, riparate le armi e copritevi coi vostri indumenti più caldi. Assicuratevi giusto di non lasciare il vostro villaggio senza difese. Se dovessero arrivare degli esseri infernali (o che Odin ce ne scampi, un Jötunn), quelli che avete lasciato indietro dovranno difendersi da soli mentre voi siete in cerca di gloria!

Durante le vostre esplorazioni per Midgard, potreste notare un antico ponte diroccato. Dovrete ricostruirlo per collegare Midgard a un’isola remota dove il boss della Saga attende chiunque sia abbastanza stolto da avventurarsi nel suo dominio.

Dopo aver attraversato il ponte, entrerete in una proibitiva terra congelata. Nel gioco, la chiamiamo letteralmente “Un posto che è meglio dimenticare”. Resistete al freddo, trovate la tana del boss della Saga, sbloccate l’entrata con i vostri frammenti e preparatevi alla battaglia più importante della vostra vita!

Siamo davvero felici di imbarcarvi verso un viaggio che vi porterà ad affrontare la prima Saga di Tribes of Midgard! Abbiamo lavorato sodo per rendere il boss finale della Saga memorabile (e difficile): dopotutto, state per salvare il mondo. Per ricompensare voi e gli sforzi della vostra Tribù, il nostro team ha riempito The Wolf Saga di entusiasmanti ricompense e di equipaggiamento esclusivo della Saga.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.