News

Video gameplay di Tribes of Midgard

di: Luca Saati

Gearbox Publishing e Norsfell hanno pubblicato un nuovo video gameplay di Tribes of Midgard, RPG action con elementi co-op e survival in arrivo nel 2021 su PS5.

Dimostra il tuo valore lottando da solo o forma una tribù di massimo 10 giocatori. I numeri non sono dalla tua parte, ma il Valhalla può aspettare!

Esplora meravigliose terre selvagge, incontra creature mitiche e affronta gli imponenti Jötunn (giganti) per ottenere la forza necessaria per proteggere il Seme di Yggdrasil. Caccia animali, raccogli risorse e combatti ogni sorta di nemico per raccogliere tutto ciò che ti serve per creare armi, armature, pozioni e le difese del tuo villaggio.

Pianifica ogni mossa in anticipo: quando calano le tenebre, gli Helthing si risvegliano e attaccano il Seme. Ogni giorno che passa, gli Helthing diventeranno sempre più forti, mentre Ragnarök (la fine del mondo) si avvicina.

Durante l’esplorazione, scopri nuovi ambienti, ciascuno con le proprie risorse, i propri nemici e le proprie difficoltà. Attraversa fiumi tortuosi e mari profondi costruendo ponti e rampe mentre cerchi nuove terre e risorse sempre più potenti. Ogni mappa viene generata in modo procedurale, quindi troverai sempre contenuti nuovi ed entusiasmanti da scoprire.

Il combattimento frenetico e ricco d’azione ha un ruolo centrale in Tribes of Midgard. Potrai combattere troll, elfi oscuri, lupi e molto altro ancora mentre esplori luoghi selvaggi tanto spettacolari quanto pericolosi. L’universo di gioco ti metterà di fronte a eventi unici, come assaltare un accampamento per liberare un prigioniero da un elfo stregone maledetto o combattere contro creature mitologiche per ottenere ricompense inaspettate.

Quando i tuoi nemici vengono abbattuti, rilasciano anime che ti servono per nutrire e mantenere in vita il Seme di Yggdrasil.

A ogni tua azione, il tuo Vichingo acquista esperienza, trasformandosi da un umile paesano a una vera forza della natura. Scegli una delle quattro classi, ognuna con i suoi vantaggi speciali, ed equipaggia armature e armi adatte al tuo stile di gioco, da archi da caccia e martelli che rilasciano una potenza devastante, a spade che lanciano incantesimi.

Tuttavia, nessuna delle sfide che affronterai sarà all’altezza dei Giganti. Risvegliati dal loro sonno dalla fine del mondo ormai prossima, questi boss colossali sono decisi a distruggere il Seme. Per sconfiggerli, dovrai giocare d’astuzia e mettere alla prova tutta la tua preparazione e le tue abilità.

Ogni gigante ti mette di fronte a una sfida unica. Che si tratti di una spada che si abbatte con tutta la sua furia devastante, di una palla di neve che sfreccia verso di te con la potenza di una tormenta o di un incontro con un temporale che cambia forma, devi essere pronto a combattere. Con l’attrezzatura giusta, il lavoro di squadra e un po’ di fortuna, potresti sconfiggerli e mettere le mani su un raro bottino.

E se il Seme viene distrutto e il mondo cade in rovina, potrai sempre ricominciare dall’inizio e riprovare!

A prescindere dal tuo stile di gioco, la tua tribù avrà sempre un posto per te. Quindi chiama a raccolta tutti i tuoi esploratori, costruttori, sterminatori di giganti e difensori del Seme: Ragnarök ti aspetta!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.