Trailer per la versione PS4 di Grow Home
Conosciamo Bud
di: Luca SaatiUbisoft ha pubblicato il trailer ufficiale della versione PS4 di Grow Home, videogioco di Ubisoft Reflections disponibile dal 1° Settembre tramite Playstation Store.
Grow Home narra le vicende di BUD, un Botanical Utility Droid inviato in missione per tutta la galassia per trovare nuove specie di piante da utilizzare per ossigenare la sua terra natia. Trova l’esemplare perfetto nella Star Plant. La missione di BUD è far crescere e maturare la pianta e raccoglierne i semi; per farlo, la pianta deve svilupparsi come un vero e proprio ponte verticale alto due chilometri che si erge da terra fino a toccare la navicella spaziale.
Lungo il percorso dovrai esplorare isole fluttuanti e incontrerai piante bizzarre e animali stranissimi. La Star Plant è una creatura vivente e farla crescere nella forma desiderata non è un gioco da ragazzi. La forma che assume dipende esclusivamente da te, che fai crescere per i cieli il tuo terreno di gioco personale.
Utilizzando le mani di BUD, dovrai spingere, tirare e afferrare oggetti mentre prosegui la scalata. Afferrando oggetti con i tasti di attivazione destro e sinistro potrai provare la sensazione unica di interagire con il mondo soprattutto durante l’arrampicata, che può essere molto impegnativa e pericolosa: percepirai davvero la dimensione verticale e sarai ben consapevole della lunga caduta che ti aspetta sotto i piedi!
Mentre prosegui la scalata verso il cielo, scoprirai altri modi per muoverti più velocemente. A questo punto entrano in gioco le scoperte, come piattaforme per il teletrasporto, foglie che fungono da trampolino, fiori da usare come paracadute e una foglia che si tramuta in aliante. Anche se potrebbe essere più sicuro far crescere la pianta e arrampicarsi dovunque, una volta che disponi di un aliante o di un paracadute inizierai a correre rischi sempre maggiori, saltando, rimbalzando e cadendo senza paura.
Ricordiamo che Grow Home può essere votato per essere inserito nei videogiochi dell’Instant Game Collection del mese di Settembre per gli abbonati Playstation Plus.