Trailer di lancio per Shiftlings
Shiftlings è disponibile da oggi
di: Luca SaatiSierra™ ha annunciato oggi che Shiftlings, originale titolo platform a scorrimento laterale con elementi rompicapo dello sviluppatore indipendente Rock Pocket Games, è disponibile per PC e Xbox One, arriverà nei prossimi giorni anche per PlayStation®4.
L’approccio innovativo di Shiftlings verso il genere platform con elementi rompicapo basato sulla fisica si manifesta attraverso i suoi due personaggi principali, una coppia di sciocchi ingegneri extraterrestri le cui tute spaziali sono buffamente collegate da un unico tubo per l’aria. Scambiandosi aria in continuazione, gli Shiftlings possono gonfiarsi e sgonfiarsi istantaneamente per infilarsi attraverso spazi angusti, muovere oggetti pesanti e rimbalzare raggiungendo nuove altezze, trascinandosi vicendevolmente ad ogni passo e movimento.
Shiftlings offre più di 50 livelli di trappole da attraversare e di oggetti da scoprire e collezionare attraverso cinque mondi. I giocatori possono affrontare l’universo da soli, controllando entrambi i custodi cosmici, o legarsi ad un amico per giocare in multiplayer online cooperativo o locale a due giocatori.
Ambientato in un reality show televisivo intergalattico, Shiftlings, con il suo stile cartoonesco, si presta a generare molta ilarità tra le due star inconsapevoli della loro comicità e l’attento annunciatore, calando così i giocatori nei panni sia dei partecipanti che degli spettatori nel corso dell’avventura.
Shiftlings è da oggi disponibile per Windows PC, per Xbox One attraverso l’Xbox Games Store e dall’11 marzo per PlayStation®4 tramite il PlayStation®Network. Il gioco è classificato PEGI 7+.