News

Shiftlings arriva su Nintendo Switch

di: Luca Saati

Lo studio indipendente acclamato dalla critica Rock Pocket Games ha annunciato oggi che il premiato e squinternato puzzle game Shiftlings arriverà barcollando sul Nintendo eShop il 1º febbraio 2018.

Shiftlings è un bizzarro puzzle-platformer ambientato in un reality show intergalattico, in cui due guardiani spaziali vagano per il cosmo per risolvere complicati rompicapi. Ma non è finita qui: i due poco probabili protagonisti di Shiftlings sono legati da un tubo attraverso cui il gas (sì, quel tipo di gas) può passare da una tuta spaziale all’altra in un istante. In questo modo, uno dei personaggi può ingrandirsi e diventare più pesante: la sua mobilità verrà ridotta, ma potrà sfruttare le sue nuove caratteristiche per risolvere enigmi e raggiungere nuove aree.

Questo strampalato puzzle-platformer è perfetto per la console Nintendo Switch. Puoi affrontare i 55 livelli da solo, con un familiare o un amico, mentre vi rilassate sul divano di casa. Altrimenti, puoi rendere meno noiosi i tuoi spostamenti in treno o in aereo giocando a Shiftlings con un compagno di viaggio.

Ecco alcune delle caratteristiche speciali della versione per Nintendo Switch:

  • Immagini fluide a 60 fps (fotogrammi al secondo) con animazioni di alta qualità e ambientazioni in 3D dalla grafica impressionante
  • Level design, sistema di progressione e ritmo di gioco migliorati.
  • Modalità giocatore singolo migliorata.
  • Supporto garantito per tutte le modalità di gioco speciali di Nintendo Switch; aggiunta di opzioni che arricchiscono il gameplay, come contorni dei personaggi, rumble HD e icone di aiuto.
  • Nuova grafica per le Hola Cola.

Così come la versione originale di Shiftlings, questa versione include una modalità cooperativa da divano e una modalità giocatore singolo. I giocatori potranno manovrare i due personaggi sfruttando le leggi della fisica in 55 livelli, ambientati in 5 mondi straordinari.

La versione migliorata per Nintendo Switch presenta inoltre immagini fluide a 60 fps. Il layout e il design dei livelli sono stati migliorati, così come il sistema di progressione e il ritmo del gioco. Nella versione per Nintendo Switch i giocatori troveranno nuove funzioni di aiuto e tutte le modalità di gioco già conosciute, nonché una giocabilità migliorata sia in modalità singola che in modalità cooperativa rispetto alla versione originale.

“Siamo MOLTO contenti di vedere Shiftlings approdare su Nintendo Switch. È il gioco perfetto per questa console. È stato realizzato specificamente per la modalità cooperativa da divano, ma saprà tenere occupati anche i gamer più incalliti che vogliono cimentarsi da soli,” ha detto Natascha Röösli, Assistant Producer di Rock Pocket Games.

Aaron Dintino, Lead Designer di Rock Pocket Games, aggiunge: “La modalità cooperativa on-demand, la grafica vivace e un livello di difficoltà né troppo alto né troppo basso fanno di questo gioco un candidato ideale per la nuova console Nintendo. Anzi, oserei dire che Shiftlings era destinato a uscire su Nintendo Switch ancora prima che la console venisse annunciata.”

Il gioco sarà disponibile a partire dal 1º febbraio 2018 in America del Nord, Europa e Australia. Rock Pocket Games lancerà il gioco con uno sconto iniziale una tantum, limitato nel tempo, per l’occasione.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.