News

Trailer di annuncio e dettagli di Guitar Hero Live

Guitar Hero sta tornando

di: Luca Saati

Dopo il leak di questa mattina, Activision ha annunciato ufficialmente Guitar Hero Live, videogioco che segna il ritorno del celebre rhythm game dopo essere stato cinque anni ai box. A sviluppare il videogioco è FreeStyle Games, autori di DJ Hero, che ha in programma un’uscita fissata all’Autunno 2015 per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U.

Diverse le novità di Guitar Hero Live. Partiamo da un nuovo controller che adesso offre sei tasti nel manico disposti su due file parallele (una bianca e una nera) di tre.

Due sono le modalità principali del gioco: Guitar Hero Live e Guitar Hero TV.

La prima ci immerge completamente nei panni del chitarrista esattamente come viene mostrato nel trailer che trovate in calce. Il gioco offre quindi una visuale in prima persona con in primo piano le note da premere al momento giusto e sullo sfondo il pubblico che reagisce a seconda di come stiamo suonando.

Guitar Hero TV invece può essere definito lo Spotify della serie. Sarà necessaria una connessione a internet e ci saranno quindi le playlist di brani o un brano specifico, (la scelta spetta a voi) in rotazione da giocare in competizione o in cooperativa con altri giocatori sparsi in tutto il mondo con in più un indicatore nella parte sinistra dello schermo che mostra le gamertag di chi partecipa alla sessione. A differenza della modalità Live, qui sullo sfondo troveremo la videoclip ufficiale della canzone che si sta suonando. Guitar Hero TV non richiederà nessun abbonamento aggiuntivo a parte Xbox Live Gold o Playstation Plus. In più ci sarà anche una versione mobile del gioco con la quale agganciare la chitarra al dispositivo utilizzando il bluetooth.

Il gioco sarà completamente incentrato sulla Chitarra, non ci saranno ulteriori strumenti anche se non è da escludere la possibilità di utilizzare un microfono per cantare le canzoni.