Towerborne, il gioco sarà free to play e l’Early Access partirà a settembre (ma non per Xbox)
di: Donato Marchisiello
Towerborne arriverà effettivamente quest’anno, come previsto in precedenza, ma i suoi piani di rilascio sono cambiati in modo significativo. Il titolo d’azione e avventura in cooperativa a scorrimento laterale uscirà prima in accesso anticipato e, sulla scia di questo annuncio, Microsoft e lo sviluppatore Stoic Studio hanno rivelato ulteriori dettagli.
Durante la Gamescom Opening Night Live, è stato confermato infatti che Towerborne uscirà il prossimo 10 settembre in versione Early Access. L’uscita completa del gioco è stata posticipata al 2025, con una data di lancio specifica attualmente sconosciuta, con il titolo che sarà rilasciato nel formato free to play. Il titolo, nelle fasi iniziali, darà la possibilità al giocatore di scegliere fra quattro classi iniziali, ognuna con uno stile di gioco unico.
Purtroppo per i giocatori di Xbox, l’accesso anticipato di Towerborne il mese prossimo sarà limitato solo agli utenti Steam. Non si conosce una data di uscita specifica, e Stoic e Microsoft hanno confermato solo che il gioco uscirà in Xbox Game Preview in una data “successiva”.