Toweborne, online un nuovo diario degli sviluppatori dedicato al gameplay
di: Donato MarchisielloCon l’avvicinarsi dell’uscita di Towerborne in accesso anticipato, Stoic Studio e Microsoft continuano a fornire nuove informazioni sul gioco di ruolo d’azione. La settimana scorsa è stato pubblicato un diario degli sviluppatori che descriveva nel dettaglio il lancio del gioco in accesso anticipato, i suoi piani post-lancio e altro ancora; nelle scorse ore invece è uscito un secondo diario degli sviluppatori che parla di alcune meccaniche di gioco.
Towerborne è stato costruito principalmente come esperienza cooperativa, ed è su questo che si concentra il dev diary, parlando di come i diversi aspetti dell’esperienza di gioco (come la difficoltà) cambiano a seconda del numero di giocatori che giocano insieme. Come è facile immaginare, è possibile anche giocare completamente da soli.
Sono stati inoltre rivelati dettagli sulle meccaniche di progressione di Towerborne, con un’enfasi particolare sulla varietà delle costruzioni. Diversi tipi di bottino e di ricompense consentiranno ai giocatori di equipaggiare i loro personaggi in modi unici, consentendo una grande varietà di build e di conseguente stile di gioco. Il dev diary parla anche del sistema di combattimento, di quale sia stato l’approccio di Stoic nel progettarlo, di come gli sviluppatori intendano continuare a modificarlo dopo il lancio e altro ancora.
Towerborne sarà lanciato in accesso anticipato per PC il 10 settembre. Arriverà per Xbox Series X/S in accesso anticipato all’inizio del 2025, prima di essere rilasciato completamente su tutte le piattaforme come titolo free-to-play nel corso dell’anno.
accettare i cookie con finalità di marketing.