News

Tomb Raider, i lavori sul prossimo capitolo “procedono bene”: parola del boss di Amazon Games

di: Donato Marchisiello

Nel dicembre 2022 era stato annunciato che Amazon avrebbe pubblicato il prossimo Tomb Raider, sviluppato dal suo moderno creatore Crystal Dynamics. E proprio Crystal Dynamics è stato uno dei numerosi studi colpiti da licenziamenti lo scorso anno, a seguito di un “programma di ristrutturazione” che, secondo il proprietario Embracer Group, avrebbe portato alla chiusura di alcuni studi e alla cancellazione di alcuni progetti. E, tra i progetti a rischio, v’era proprio Tomb Raider.

Dopo le dichiarazioni in merito giunte lo scorso giugno, parlando con IGN in una nuova intervista, Hartmann, capo di Amazon Games, ha affermato a questo proposito che Crystal Dynamics è stata “abbastanza al riparo” dalle turbolenze di Embracer e ha detto che lo sviluppo del prossimo Tomb Raider sta “procedendo”.

“Lo studio, da quello che posso dire, è abbastanza al riparo da tutto quello che sta succedendo con Embracer”, ha detto. “Voglio dire, deve farlo perché Embracer non è mai stata una sola azienda. È stata solo un’accumulazione di una quantità incredibilmente grande di attività indipendenti; e non si tratta solo di sviluppo di giochi, ma anche di libri, giochi e altro.E sono sempre state molto protette. La gente ovviamente guarda a ciò che fa la società madre, ma non ha mai avuto un impatto sulle risorse, non ha mai portato a cambiamenti nella gestione, quindi sono a posto” ha concluso Hartmann.

Intanto, le legioni di fan dell’avventurosa Lara, potranno consolarsi con un altro media: ad ottobre infatti, The Legend of Lara Croft, la serie anime dedicata proprio all’eroina, sbarcherà su Netflix!