News

Tomb Raider 4-6 Remastered, confermato il 4K a 60 frame su PS5 e Series X

di: Donato Marchisiello

Tomb Raider 4-6 Remastered è all’orizzonte e promette una raccolta migliorata della seconda trilogia di titoli della serie. Nelle scorse ore, sono state rivelate ulteriori informazioni su cosa aspettarsi dalla raccolta dal punto di vista tecnico.

In un’intervista con GamingBolt, Matthew Ray, brand manager di Aspyr, azienda che ha di già occupato di Tomb Raider 1-3 Remastered, ha rivelato che su PS5 e Xbox Series X, Tomb Raider 4-6 Remastered girerà a 4K e 60 FPS. Su Xbox Series S, invece, il gioco girerà a 1440p e 60 FPS. Naturalmente, trattandosi di una rimasterizzazione di titoli notevolmente invecchiati, ci si aspettava che la raccolta mantenesse obiettivi elevati, soprattutto su hardware di fascia alta, quindi è bene sapere che non deluderà su questo fronte.

Nei giorni scorsi, lo sviluppatore Aspyr ha svelato i dettagli riguardanti la modalità foto di Tomb Raider IV-VI Remastered, che consentirà agli utenti “un modo entusiasmante per catturare la bellezza e l’intensità delle avventure di Lara Croft, portando l’esperienza a un nuovo livello di personalizzazione”.