Tomasz Gop lascia CD Projekt

Console tribe news - Tomasz Gop lascia CD Projekt

CD Projekt, software house polacca, è decisamente nel suo momento di massimo splendore: il suo ultimo titolo, The Witcher 2, è stato accolto molto positivamente sia dalla critica, che dagli utenti. Nonostante ciò, l’idillio dolce e tranquillo non sembra essersi realizzato, il senior producer Tomasz Gop ha deciso di lasciare il gruppo dopo 5 anni di collaborazione. Le motivazioni non sono chiare, da voci indirette, Gop, sembra essersi stancanto del lavoro di questi anni, concentrato esclusivamente sul brand The Witcher e sull’engine ( CD Projeckt Red ) del gioco e che quindi, per avere nuovi stimoli lavorativi, abbia deciso di staccarsi dall’azienda e cercare un nuovo impiego. Viste le evidenti capacità, quale software house arruolerà fra le sue file il prontoanuovesfide Gop?

Ricordo che The Witcher 2: Assassins of Kings è disponibile per la piattaforma PC ed è stata annunciata, nel corso dello scorso E3, l’uscita anche per la console Microsoft.


The Witcher 2: Assassins of Kings è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da , per , , .

La data di uscita di The Witcher 2: Assassins of Kings è il 17 maggio 2011 per PC, il 17 aprile 2012 per Xbox 360, il 9 ottobre 2012 per Xbox 360 Games Store.

7 Commenti a “Tomasz Gop lascia CD Projekt”

  1. raziel054911 on

    The Witcher è stato un capolavoro, il 2 non lo ho ancora preso, ma lo giocherò sicuro, peccato per l'abbandono di un membro del team. Spero che eventuali altri giochi dei Cd Projekt non ne risentanto troppo. (sapete quando può incidere un senior producer? io non so la gerarchia). Tutto sommato non è sbagliato fare giochi diversi, magari ha sentito dire che dopo doveva fare un The Witcher 3 (l'allungare il brodo convertendo un gioco in trilogia fa fare più soldi, ed è ormai usanza, al pari di certi film) e non ne poteav più. Dovrebbe andare in Blizzard^^ o Bioware.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.