News

Tiny Tina’s Wonderlands, un trailer svela due nuove classi

di: Luca Saati

Fresco dell’apparizione della settimana scorsa ai The Game Awards, 2K e Gearbox Software hanno rilasciato un nuovo update su Tiny Tina’s Wonderlands®, con una serie di nuove informazioni sul gameplay, tra cui la rivelazione delle classi Spellshot e Clawbringer, nuove ambientazioni fantastiche come il Weepwild Dankness, nuovi dettagli sulle armi e sui tipi di danno e molto altro ancora.

Non perdetevi il nuovo trailer “Welcome to Wonderlands #2” e la Guida!

Altre due Classi svelate
Crea il tuo eroe perfetto attraverso una profonda personalizzazione dell’aspetto e un sistema multiclasse che ti permette di mescolare e abbinare sei alberi di abilità di personaggi unici. Unendo Stabbomancer e Brr-Zerker ecco ottenere Spellshot e Clawbringer:

  • Spellshots sono maghi armati che possono scatenare una raffica costante di incantesimi e proiettili e trasformare i loro nemici in innocuo bestiame con lo schiocco di un dito. Mentre gli altri possono considerare le loro pistole come semplici armi, gli Spellshot si sono addestrati rigorosamente fino a diventare un’estensione della loro volontà magica, tessendo insieme pistola e grimorio per migliorare i loro incantesimi e impregnare le loro armi.
  • Clawbringers sono guerrieri fedeli, che fanno cadere tuoni e fiamme sui loro nemici con un martello spettrale insieme al loro compagno Wyvern sputafuoco. Sono un ordine di guerrieri che cercano di portare l’eroismo nelle Terre delle Meraviglie. La loro Aura del Drago conferisce all’intero gruppo danni aggiuntivi.

Ancora più Ambientazioni
Ci sono tonnellate di luoghi da esplorare nelle Wonderlands, ognuno con le proprie missioni della trama, robuste missioni secondarie, nemici unici e altro ancora:

  • The Weepwild Dankness Innumerevoli sono caduti di fronte ai suoi fumi, e ancora di più sono inciampati nel bajillion di funghi e radici di alberi ovunque. Il miglior consiglio per qualsiasi avventuriero sarebbe quello di stare lontano prima che la sua faccia diventi viola come i funghi! Ma il secondo miglior consiglio è quello di tenere gli occhi aperti e il naso e la bocca e qualsiasi altro orifizio a cui si possa pensare chiusi.
  • The Fearamid La disperazione e la desolazione sono così fitte che si può quasi sentire il sapore della tristezza nell’aria. Scheletri innalzati, non-morti che si agitano e i morti si aggirano in ogni corridoio. I rari eroi che entrano in questo luogo non devono farsi illusioni sul compito che li attende: entrare impreparati sarebbe un errore enorme;
  • Mount Craw è la sede di una vivace gobtropolis dove chiassosi e cattivi piccoli Goblin e torreggianti e tirannici Troll lavorano nel nome della loro divinità sotterranea. Non tutti sono soddisfatti delle loro fatiche, però. Una caccola di rivoluzione sta lentamente prendendo forma nelle narici della forza lavoro. È tempo di scegliere da che parte stare!

I funghi sono qui!
I Wonderlands sono tanto pericolosi quanto belli, con un’enorme varietà di mostri, compresi i sempre popolari funghi:

  • Shrooms possono essere carini, ma vogliono solo strapparti un arto dopo l’altro. I loro cappucci corazzati si alzano per rivelare una gigantesca bocca piena di denti scintillanti con il tuo nome su ognuno di essi. Il sistema immunitario della foresta ti attaccherà da ogni direzione, mandandoti dei germinatori per lanciarti spore da lontano, o potenti colonie ambulanti per schiacciarti e inondare il campo di battaglia di funghi;
  • Goblins sono le sbavature di grasso sul pollice di uno che ha appena mangiato due burritos alla stazione. Piccoli e insidiosi, questi scontrosi cavoletti di Bruxelles portano scompiglio ovunque possano. Possono essere deboli individualmente, ma sono pericolosi in grandi numeri. I goblin sono abili con tutti i tipi di armi a lungo raggio e gadget;
  • Trolls A loro piace una e una sola cosa: avere qualcuno da picchiare. Come tali, li troverai ad assistere l’orda scheletrica del Signore dei Draghi nel loro sforzo bellico e ovunque troverai i  cugini esuberanti dei Troll, i Goblin. Fai attenzione alle loro pesanti mazze e ai massi scagliati, ma tieni alta la guardia: alcuni hanno in qualche modo imparato a fare incantesimi, cementando saldamente la differenza tra saggezza e intelligenza.

Nuovi Bottini e Meccaniche di Combattimento
Goditi la storia in solitaria o crea un party con un massimo di tre amici in multiplayer online o in split-screen locale. Condividi il bottino o corri per ottenere il bottino più brillante con nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco. Consulta la Game Guida per maggiori dettagli:

  • Co-op. Quando si tratta di quest, più siamo meglio è!
    Il tuo Party of Heroes in Tiny Tina’s Wonderlands può avere fino a quattro Fatemakers che si uniscono per salvare il regno. Naturalmente, Tina vuole assicurarsi che tu affronti una sfida ragionevole indipendentemente dalle dimensioni del gruppo, quindi più giocatori ci sono nel tuo gruppo, più duri saranno i tuoi nemici. Quando si salta nella creazione di un nuovo Fatemaker, si avrà anche la possibilità di scegliere tra due opzioni che determinano il modo in cui le gocce di bottino e lo scaling dei nemici sono gestiti durante il multiplayer.
  • Guns. Ci sono milioni di pistole diverse da saccheggiare nelle Wonderlands, poiché ognuna è assemblata casualmente da un enorme assortimento di parti e componenti con le loro proprietà. Ma tutte appartengono a una delle sei categorie di base, corrispondenti ai sei tipi di munizioni che si trovano negli ambienti;
  • Damage Types. Ci sono cinque tipi di danno elementale disponibili in Tiny Tina’s Wonderlands: Fuoco, Gelo, Fulmine, Veleno e Magia Nera. Quando affronti un nemico, valuta il colore della sua barra della salute; questo indicherà quale tipo di danno elementale funziona meglio contro di lui;
  • Wards. Se vuoi sopravvivere in Tiny Tina’s Wonderlands, faresti bene a cercare le Ward alla prima occasione. Quando sono equipaggiate, le Ward avvolgono il tuo Fatemaker in un vortice di magia schermante, in modo che le tue parti morbide e carnose possano resistere a colpi d’ascia e frecce affilate come rasoi con facilità;
  • Rings/Amulets. Gli anelli forniscono tipicamente dei potenziamenti piatti al tuo equipaggiamento, come l’aumento della durata dell’Abilità d’azione, dei danni o della dimensione del caricatore per un dato tipo di arma, dei danni del Compagno e così via. È più probabile che gli amuleti garantiscano effetti speciali, come la possibilità di ricaricare istantaneamente le munizioni dell’arma in dotazione dopo un colpo in mischia. Possono anche aumentare cose come il Potere di Classe e i danni, sia che si tratti di tutti i tuoi danni in generale o di vie più specifiche come i danni da armi o da effetti di stato;
  • Rarity. Più a lungo ti avventuri, più ti sarà familiare una verità universale: non tutti i bottini sono uguali. Le armi, gli incantesimi e gli equipaggiamenti che trovi in Tiny Tina’s Wonderlands hanno una varietà di rarità, che puoi identificare rapidamente in base al colore di un oggetto che brilla quando cade.

Tiny Tina’s Wonderlands uscirà il 25 Marzo 2022 per: Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4 e PC

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.