News

Gearbox conferma i licenziamenti, ma assicura che non sono legati allo sviluppo dei suoi videogiochi

di: Luca Saati

Dopo la vendita di Gearbox a Take-Two Interactive per 460 milioni di dollari, sono iniziate a circolare notizie di licenziamenti presso lo studio di sviluppo. Non si conosce il numero dei licenziamenti, ma Gearbox Entertainment ha dichiarato a Eurogamer che non sono “legati” allo sviluppo dei suoi titoli.

“Vi ringraziamo per i vostri pensieri e per la vostra attenzione nei confronti di The Gearbox Entertainment Company, dato che alcune notizie di comunicazioni e azioni interne stanno iniziando a circolare attraverso i canali pubblici.

Mentre ci sforziamo di realizzare la nostra missione di intrattenere il mondo, siamo grati che il nostro talento e la nostra capacità siano di interesse per voi e per il vostro pubblico. Embracer Group continuerà a riferire sul suo programma di ristrutturazione che oggi ha avuto un impatto su alcune parti di Gearbox che non sono legate allo sviluppo dei giochi di Gearbox Software.

Vi ringraziamo per averci concesso lo spazio necessario per rimanere concentrati sul nostro personale e per gestire la situazione con compassione e gestire il processo, bilanciando tra il nostro dovere attuale e l’impegno per il nostro futuro.”