News

Tiny Tina’s Wonderlands: niente upgrade next-gen con il disco Xbox, a pagamento su Playstation

di: Luca Saati

La FAQ presente sul sito ufficiale di Tiny Tina’s Wonderlands rivela più precisamene come funziona l’upgrade next-gen dello spin-off di Borderlands.

“I dischi per PS4 dell’edizione standard di Tiny Tina’s Wonderlands possono essere usati su PS5, ma non saranno ottimizzati per PS5. Un disco per PS4 dell’edizione standard di Tiny Tina’s Wonderlands può essere aggiornato alla copia digitale per PS5 (ottimizzata per PS5) a un costo aggiuntivo; per questa operazione, è necessario inserire il disco PS4 in una PS5 tramite un’unità disco. L’acquisto di un disco PS4 di Tiny Tina’s Wonderlands: edizione Caotici veri include anche una copia digitale del gioco completo per PS5, disponibile dopo aver inserito il disco PS4 in una PS5 tramite un’unità disco.

I dischi per Xbox One dell’edizione standard di Tiny Tina’s Wonderlands possono essere usati su Xbox Series X, ma non potranno essere aggiornati alla versione per Xbox Series X e non saranno ottimizzati per Xbox Series X. Le copie fisiche di Tiny Tina’s Wonderlands: edizione Next-level e Tiny Tina’s Wonderlands: edizione Caotici veri funzioneranno sia su Xbox One che su Xbox Series X (con prestazioni ottimizzate su Xbox Series X).”

Insomma chi acquisterà la versione digitale per PS4 o Xbox One di Tiny Tina’s Wonderlands potrà effettuare a pagamento l’upgrade alla versione PS5 o Xbox Series X|S. Discorso un po’ diverso per l’edizione retail: la versione PS4 su disco si potrà aggiornare sempre a pagamento su PS5, mentre quella Xbox One su disco non si potrà aggiornare neanche a pagamento su Xbox Series X|S.