News

THQ Nordic annuncia Darksiders Genesis

di: Luca Saati

Dopo il leak di Amazon è arrivata la conferma ufficiale.

Amazon conferma l’esistenza di Darksiders Genesis, prequel della saga

THQ Nordic ha annunciato Darksiders Genesis accompagnando il reveal con le prime immagini e il primo trailer.

Genesis non è Darksiders 4, ma non per questo si deve storcere il naso dinanzi al videogioco. Darksiders Genesis è infatti sviluppato da Airship Syndicate segnando così il ritorno di Joe Madureira, disegnatore e creatore della serie (il terzo capitolo era sviluppato da Gunfire Games e non vedeva coinvolto Madureira nonostante il team abbia utilizzato dei concept creati dal celebre disegnatore).

Genesis è un prequel dell’intera saga e per la prima volta permette di utilizzare Conflitto, il quarto cavaliere dell’Apocalisse che finora non aveva ancora ricevuto un videogioco dedicato. La natura da spin-off del gioco ha permesso ad Airship Syndicate di cambiare il genere d’appartenenza del gioco: non ci troviamo infatti dinanzi a un’avventura come i primi tre capitoli della serie, quanto piuttosto di un titolo con telecamera dall’alto come Diablo.

Darksiders Genesis ricorda quindi un top-down shooter con Conflitto che è in grado di utilizzare le sue doppie pistole e un’arma melee. Le pistole hanno una doppia modalità d’attacco: uno comn fuoco automatico, l’altro in stile shotgun. Anche Guerra sarà un personaggio giocabile e ci sarà anche il supporto alla co-op locale. Per quanto riguarda la storia del gioco, vi rimandiamo alla sinossi in calce:

“Ancora sconvolti dagli eventi nell’Eden, Guerra e Conflitto hanno ricevuto un nuovo incarico: Lucifero, l’enigmatico e infido re dei demoni, sta complottando di sconvolgere l’Equilibrio concedendo potere ad alcuni Arcidemoni dell’Inferno. Guerra e Conflitto devono dare la caccia a questi Arcidemoni, raccogliere informazioni e sopravvivere a un’intricata cospirazione demoniaca che minaccia di perturbare per sempre l’Equilibrio e distruggere tutto il creato.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.