This War of Mine compie dieci anni: 11 Bit Studios pubblica un dlc per beneficienza
di: Donato MarchisielloThis War of Mine compie dieci anni, ma per lo studio di sviluppo 11 Bit Studios bisogna “dimenticare le celebrazioni”: ed è proprio questa la traduzione letterale del dlc rilasciato dal developer nelle scorse ore per il gioco. Un nuovo DLC di beneficenza che viene rilasciato come parte della continua “missione di far luce sul costo civile della guerra”. “Sui campi di battaglia si perdono ancora vite innocenti, scoppiano nuovi conflitti, la produzione di armi si intensifica per alimentare la domanda di guerra e i civili e i soldati continuano ad affrontare brutalità inimmaginabili”, scrive lo studio nel suo annuncio di Forget Celebrations.
“Con il mondo che sanguina, crediamo sia fondamentale continuare a spingere per il cambiamento”. In Forget Celebrations, 11 Bit torna ancora una volta nella città fittizia di Pogoren, devastata dalla guerra, questa volta per raccontare la storia di Katia, un’esperta corrispondente di guerra. “Mentre lotta per scrivere un libro sulle brutali realtà della guerra”, spiega lo studio, “un attacco missilistico devasta la sua casa, costringendola a una lotta ancora più dura per la sopravvivenza e il recupero del materiale raccolto”.
11 Bit non ha ancora annunciato una data di uscita o un prezzo per il DLC Forget Celebrations di This War of Mine (e per ora è confermato solo per Steam), ma afferma che tutti i proventi dello studio saranno donati ai suoi partner di beneficenza – War Child, Amnesty International, Liberty Ukraine e Indie Games Poland – nella “speranza di aiutare coloro che sono colpiti dalle guerre in corso”.