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The Witcher Project Sirius potrebbe avere elementi generati proceduralmente e il multiplayer

di: Luca Saati

Tra i tanti progetti ambientati nel mondo di The Witcher abbiamo quello noto con il nome in codice Project Sirius in sviluppo presso The Molasses Flood, lo studio di The Flame in the Flood e Drake Hollow.

Grazie a una serie di annunci di lavoro pubblicati dallo studio, scopriamo una serie di possibili dettagli sulla natura di questo progetto.

Il dettaglio più cruciale che emerge dagli annunci è probabilmente il fatto che il gioco conterrà elementi multiplayer, come evidenziato da un elenco per la posizione di Senior Multiplayer Designer, che fa menzione di co-op e “coinvolgenti funzionalità di gioco multiplayer, modalità di gioco, progressione del giocatore e sistemi sociali“.

La posizione per un Technical Game Designer richiede esperienza con sistemi di generazione procedurale suggerendo quindi che Project Sirius potrebbe avere livelli generati proceduralmente in modo simile ai precedenti lavori dello studio. Troviamo anche la menzione di una narrazione cinematografica per la posizione di narrative director. La posizione di Senior World Builder descrive il titolo come un gioco “stilizzato“.

Quando CD Projekt ha parlato per la prima volta di Project Sirius l’anno scorso, ha affermato che il gioco era in pre-produzione, il che significa che è improbabile che sveli presto dettagli concreti su di esso. Naturalmente, come sempre, c’è anche la possibilità che le funzionalità e le meccaniche che lo sviluppatore sta pensando di implementare in queste prime fasi di sviluppo finiscano poi con l’essere tagliate.