News

The Witcher 4 si trova ancora in fase di pre-produzione, oltre 400 sviluppatori al lavoro

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, CD Projekt RED ha fornito una serie di aggiornamenti sui progressi dei suoi videogiochi attualmente in sviluppo.

Attualmente CD Projekt RED conta su 627 sviluppatori, di cui 403 (il 67% del totale) sono impegnati su The Witcher 4, noto internamente come Project Solaris. Lo sviluppo si trova ancora nella fase di pre-produzione, ma entrerà questo in piena produzione.

Lo spin-off di The Witcher in sviluppo presso The Molasses Flood e noto internamente come Project Sirius è in pre-produzione e ha un team di 37 sviluppatori che ci lavorano.

C’è anche il remake del primo The Witcher in sviluppo presso Fool’s Theory ancora in fase di concept. Tuttavia, dal momento che il gioco è in sviluppo presso un team esterno, CD Projekt RED non ha condiviso informazioni sulle dimensioni del team.

Il sequel di Cyberpunk 2077, noto come Project Orion, si trova ancora in fase di concept e vede impegnati 47 sviluppatori.

Infine, c’è Project Hadar, la prima nuova IP originale di CDPR (che sarà anche un RPG). Attualmente è in fase di “IP concept” e ci sta lavorando un team di 20 persone.