News

The Witcher 4, i designer delle quest sono stati addestrati creando missioni per The Witcher 3

di: Donato Marchisiello

Lo sviluppatore CD Projekt RED ha rivelato di aver iniziato ad addestrare il proprio personale per i temi e lo stile del prossimo titolo The Witcher 4 facendo progettare loro una missione per The Witcher 3: Wild Hunt. La missione, intitolata In the Eternal Fire’s Shadow, è stata aggiunta a The Witcher 3 tramite l’aggiornamento che l’ha portato anche su PS5 e Xbox Series X/S.

Il designer narrativo di The Witcher 4, Philipp Weber, è intervenuto sulla piattaforma di social media X per parlarne, rivelando che nuovi designer e scrittori hanno lavorato alla quest insieme a un senior quest designer che faceva parte dello studio fin dal primo gioco.

“Due anni fa abbiamo pubblicato una nuova quest per The Witcher 3”, ha postato Weber. “Nuovi designer e scrittori ci hanno lavorato per prepararsi a The Witcher 4, insieme a uno dei nostri più anziani quest designer, che è con noi fin da The Witcher 1. Nel complesso, è stato l’inizio perfetto per rientrare nell’atmosfera”.

In the Eternal Fire’s Shadow prevede l’esplorazione da parte del protagonista di una grotta che in passato veniva utilizzata per tenere in quarantena le vittime della peste da parte di una chiesa locale. La missione presenta alcuni temi e un’atmosfera da horror. Come di solito accade per le missioni di The Witcher 3, ci sono anche molti colpi di scena da affrontare.

Nei giorni scorsi, sono state rivelate diverse nuove informazioni sul gioco, oltre che confermato il doppiaggio in italiano.