News

The Witcher 4, gli sviluppatori a tutto tondo: “Impegnati nel costruire un mondo immersivo”

di: Donato Marchisiello

In un recente episodio del podcast AnsweRED di CD Projekt RED, il senior communication manager Paweł Burza, insieme al game director Sebastian Kalemba, all’environment art director Michał Janiszewski e all’engineering production manager Jan Hermanowicz hanno parlato di come lo studio stia cercando di rendere il mondo del gioco il più immersivo possibile.

Secondo il team, gran parte del lavoro di sviluppo del gioco si concentra sul rendere il mondo credibile grazie a vari aspetti come il worldbuilding. Hermanowicz ha parlato di come “l’ambiente, i personaggi e il modo in cui tutto è disposto nel livello stesso”. Ha continuato: “Tutto deve essere coerente”.

“Abbiamo un team enorme che si occupa della credibilità, perché anche la linea degli alberi deve essere creata appositamente”, ha proseguito. “Quindi abbiamo alcuni strumenti che ci supportano e che stiamo costruendo all’interno del nostro team di worldbuilding, strumenti che renderanno il nostro lavoro un po’ più veloce e un po’ più, direi, facile, per popolare l’intero mondo”.

Il direttore narrativo Phillipp Weber aveva già parlato a dicembre del fatto che CD Projekt RED ha dato priorità a un mondo immersivo per The Witcher 4. Ha detto che, anche se la mappa del prossimo gioco sarà grande, non deve necessariamente essere più grande di quella che abbiamo visto in The Witcher 3.  Lo studio vuole invece rendere il mondo del gioco più denso, più immersivo e più sistematico.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.