The Witcher 4, CD Projekt Red conferma: “Presto in piena produzione”
di: Donato MarchisielloChe The Witcher 3 sia uno dei giochi di ruolo più apprezzati e seminali dell’intera storia videoludica, è ormai cosa assodata. Ed è normale che, a quasi dieci anni dalla sua uscita, i fan siano in trepidante attesa di un ipotetico, nuovo capitolo. A questo proposito, è ormai chiaro da tempo che The Witcher 4 (o qualunque sia il suo nome) sarà il prossimo grande gioco in cantiere per CD Projekt RED. Dopo essere stato in pre-produzione per un po’ di tempo, all’inizio di quest’anno, il piano prevedeva che il progetto entrasse in piena produzione nel 2024 e sembra che il gioco stia facendo progressi sufficienti per poter rispettare questa tempistica.
Questo secondo Piotr Nielubowicz, CFO di CD Projekt, che ha rivelato nel corso del recente briefing finanziario trimestrale della società che il prossimo gioco di Witcher, al quale stanno lavorando oltre 400 persone, uscirà presto dalla fase di pre-produzione per entrare in quella di produzione completa. “Il team di Polaris – che sta lavorando duramente al prossimo gioco della saga di Witcher – ha compiuto progressi sostanziali, che ci permetteranno presto di concludere la pre-produzione e di portare questo progetto alla fase di produzione completa”. All’inizio del mese, l’attore Doug Cockle – che ha doppiato il protagonista Geralt di Rivia nei precedenti titoli di Witcher – ha rivelato che il personaggio tornerà nel prossimo capitolo della serie, anche se non come protagonista principale.
Ma non c’è solo The Witcher: Nielubowicz ha difatti parlato anche di Orion, il seguito di Cyberpunk 2077, che è ancora in fase iniziale di sviluppo presso il nuovo studio di Boston di CD Projekt. “Gli ultimi sei mesi sono stati un periodo intenso anche per il nostro studio di Boston. Lì, un gruppo di veterani di CD Projekt RED, ora assistiti da sviluppatori di talento appena assunti, sta gettando le basi per un altro gioco di Cyberpunk, il cui nome in codice è Orion”.