News
The Witcher 3: vendite alla stelle grazie alla Serie Tv
di: Donato Marchisiello
La Serie Tv Netflix dedicata a Geralt di Rivia e alla saga libresco-videoludica The Witcher , ha avuto un enorme impatto proprio sull’intero brand, andando a restituire vita commerciale ad un titolo uscito parecchio tempo. Secondo l’analista di NPD Sartori Bernbeck , lo show ha infatti ha spinto in modo incredibile la crescita delle vendite della versione Nintendo Switch a dicembre 2019. Le vendite fisiche del gioco negli Stati Uniti di dicembre sono state del 554% in più rispetto a dicembre 2018. Si tratta di un 63% in più anche se si esclude Switch.
The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione incentrato sulla trama e ambientato in un universo aperto, caratterizzato da un'ambientazione fantasy mozzafiato in cui ogni scelta comporta delle conseguenze. In The Witcher si indossano i panni di un esperto cacciatore di taglie incaricato di trovare una ragazza oggetto di una profezia in un universo fantasy aperto ricco di città mercantili, pericolosi valichi di montagna e caverne da esplorare.
Addestrati fin da bambini e mutati per ottenere abilità, forza e riflessi sovrumani, i witcher sono al contempo dei reietti e gli unici in grado di affrontare i mostri che popolano il loro mondo.
Ideato per offrire un'avventura senza fine, l'universo aperto di The Witcher segna un nuovo standard quanto a dimensioni, ricchezza e complessità.
The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco che appartiene alla serie The Witcher del genere Avventura , Gioco di ruolo sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato da Bandai Namco Entertainment , cdp.pl , Spike Chunsoft , WB Games per Nintendo Switch , Playstation 4 , Playstation 5 , Xbox One , Xbox Series X|S . La data di uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è il 19 Maggio 2015 per Playstation 4, Xbox One, il 28 Gennaio 2021 per Nintendo Switch, il 14 Dicembre 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.
Notizie correlate
CD Projekt RED ha annunciato The Little Witcher, una raccolta di fumetti per tutte le età tratte dalla celebre serie videoludica. The Little Witcher è frutto della collaborazione tra CD Projekt Red e Penguin Random House, illustrato da Giada Carboni. “Questa deliziosa raccolta di fumetti, che dà un tocco di
Netflix ha pubblicato un teaser trailer per la quarta stagione di The Witcher, offrendo il primo sguardo a Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. La quarta stagione dello show è attualmente in produzione nel Regno Unito e Hemsworth ha assunto il ruolo di protagonista dopo l’abbandono della precedente
Netflix ha confermato che la serie TV The Witcher si chiuderà con la quinta stagione. La produzione della quarta stagione dello show è ora iniziata nel Regno Unito, con Liam Hemsworth che assume il ruolo principale di Geralt dopo l’abbandono di Henry Cavill. Hemsworth continuerà a interpretare Geralt nella quinta