The Wandering Tower è il nome del nuovo gioco esclusivo Xbox dagli autori di The Banner Saga

Durante l’XboxTwo Podcast, Jez Corden di Windows Central ha svelato che quello che conosciamo come Project Belfry si chiamerà The Wandering Tower.

Per chi non lo sapesse, Project Belfry è il nuovo videogioco di Stoic, lo studio di The Banner Saga, in sviluppo esclusivamente per Xbox. Il gioco si porrà a metà tra un action/RPG e un MMO con uno stile di gioco che può ricordare Dragon’s Crown e i film di Studio Ghibli dal lato prettamente estetico.


Banner Saga 3 è il drammatico capitolo finale della matura serie narrativa vichinga RPG che ha vinto oltre 20 premi ed è stata nominata a 4 premi BAFTA. Mentre il mondo continua a sgretolarsi intorno a te, di chi potrai fidarti? Come proteggerai i tuoi alleati, e quali scelte compirai, con l’Oscurità che si profila all’orizzonte? Vivi Banner Saga come non l’hai mai visto prima, mentre una forza oscura prende il sopravvento e influenza tutto ciò che conosci, nel finale di questa trilogia dipinta meravigliosamente a mano. Scegli nuovi personaggi da giocare e da aggiungere alla tua squadra, inclusi gli eroi Distruttori! Sfrutta le nuove opzioni di potenziamento, man mano che avanzi nelle battaglie. Combattimenti strategici ancora più coinvolgenti, grazie al nuovo sistema a ondate contro una miriade di nuovi nemici. La lancia Valka e i titoli eroici danno ai giocatori la possibilità di personalizzare ancora di più il proprio stile di gioco. Conduci la tua narrativa proseguendo le scelte fatte in Banner Saga 1 e 2 che porteranno a diversi finali emozionanti in questo ultimo capitolo. Nessun eroe è al sicuro. Una nuovissima colonna sonora originale del compositore nominato ai Grammy, Austin Wintory.

The Banner Saga 3 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , , , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di The Banner Saga 3 è il 26 Luglio 2018 per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One, il 31 Dicembre 2018 per Google Android, iPhone Apple.