News

Nuovi dettagli su Project Belfry, l’esclusiva Xbox dal team di The Banner Saga

di: Luca Saati

Project Belfry è ancora avvolto nel mistero, sappiamo solo che Microsoft e Stoic, il team dietro The Banner Saga, hanno siglato un accordo per la pubblicazione di questa esclusiva Xbox.

Nell’attesa di un reveal ufficiale, alcune informazioni arrivano dal sempre ben informato Jez Corden di Windows Central durante il The Xbox Two Podcast. Corden afferma che il gioco avrà una sorta di componente cloud, un gameplay votato al multiplayer (da chiarire se co-op o competitivo) e una sorta di hub sociale in stile Destiny.

Altri dettagli sono poi arrivati da un annuncio di lavoro pubblicato proprio di Stoic. La software house è alla ricerca di personale con esperienza nella gestione di loot e dei sistemi MMORPG e action/RPG. Negli annunci viene citato anche un sistema di difficoltà crescente del nemico.

Corden fa notare che il gioco è in sviluppo dal 2019 e che è dunque possibile che Microsoft sveli presto il gioco con un lancio entro fine anno. Magari l’Xbox & Bethesda Games Showcase sarà l’occasione giusta per l’annuncio.