News

The Sims 5, EA e Maxis confermano che sarà gratuito

di: Luca Saati

Con un nuovo video dietro le quinte, EA ha confermato che The Sims 5, attualmente in fase di sviluppo presso Maxis come Project Rene, sarà “scaricabile gratuitamente”. Come già vociferato in passato, i giocatori potranno accedere a The Sims 5 senza dover effettuare alcun acquisto o pagare alcun abbonamento.

“Project Rene sarà scaricabile gratuitamente, e ciò significa che quando sarà pronto e completamente aperto ai nostri giocatori, potrai unirti, giocare ed esplorare Project Rene senza abbonamento, senza acquisto del gioco principale o meccanismi energetici.

Vogliamo che sia facile per te invitare o partecipare con un amico, e questo significa estendere un invito aperto a tutti per giocare.”

Pearson prosegue avvertendo i giocatori che, al momento del lancio, Project Rene non sarà così ricco di funzionalità come The Sims 4 è diventato alla fine grazie al rilascio di numerosi aggiornamenti ed espansioni dall’uscita originale del titolo. Tuttavia, Pearson ribadisce che il gioco verrà migliorato e, nel tempo, otterrà anche nuovi contenuti ed esperienze. Project Rene includerà anche funzionalità che i vecchi giochi della serie avevano presentato nelle varie espansioni a pagamento.

“Bene, oltre agli aggiornamenti regolari del gioco principale, venderemo contenuti e pacchetti, ma vogliamo cambiare un po’ questo mix. Allora, lascia che ti faccia un esempio teorico. In The Sims 4, l’unico modo per sperimentare qualsiasi condizione atmosferica era acquistare le stagioni. Ora, in Project Rene, potremmo introdurre gratuitamente le condizioni meteorologiche di base nel gioco principale per tutti. E poi un pacchetto per l’acquisto potrebbe essere incentrato sugli sport invernali e includere attività come la danza sul ghiaccio o una gara di costruzione di pupazzi di neve.”

Pearson prosegue inoltre rivelando che Project Rene e The Sims 4 coesisteranno fianco a fianco anche una volta che il progetto in sviluppo verrà rilasciato come The Sims 5 .

“Project Rene e The Sims 4 continueranno a coesistere fianco a fianco. Abbiamo intenzione di supportarli entrambi allo stesso tempo, e continueremo a portare contenuti ancora più entusiasmanti in The Sims 4 nel prossimo futuro.”

The Sims 5 non ha ancora una data di uscita precisa, ma maggiori dettagli sul gioco dovrebbero essere rivelati nel 2024. EA e Maxis hanno anche dichiarato in precedenza di voler rilasciare The Sims 5 su quante più piattaforme possibili.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.