
The Outer Worlds 2, “i contenuti potranno esser affrontati in modi diversi”: parola di Obsidian
di: Donato MarchisielloLo sviluppatore Obsidian Entertainment non ha fatto mistero del fatto che The Outer Worlds 2 offrirà ai giocatori molte più scelte in stile RPG per quanto riguarda i loro personaggi. In un’intervista con GamesRadar, il direttore creativo Brandon Adler ha rivelato che le scelte a disposizione dei giocatori consentiranno loro un’ampia varietà di stili di gioco, dallo stealth all’azione totale. Adler ha affermato che “ci saranno sistemi incredibilmente complessi”.
Ha tuttavia osservato che, sebbene in The Outer Worlds 2 saranno presenti complessi sistemi RPG, chi cerca un gameplay più casual “non deve nemmeno interagire” con questi sistemi, almeno non all’inizio. Adler ha infatti affermato che i sistemi “sono complessi se il giocatore vuole approfondirli e approfondire: noi diamo questa profondità al giocatore”.
“Se amate lo stealth, potete davvero esplorarlo”, ha spiegato Adler, sottolineando poi che “se siete amanti del combattimento e volete solo far saltare in aria le cose, non dovete mai preoccuparvi dello stealth”. “Ci piace offrire ai giocatori molti modi diversi per affrontare i contenuti, ma per farlo penso che sia necessario assicurarsi che siano semplici fin dall’inizio e che diventino complessi man mano che si procede”, ha affermato.